CRONACA
Durazzano: aveva nascosto la pistola nella stalla, denunciato un pastore

Ascolta la lettura dell'articolo
Nelle prime ore della mattinata i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, da tempo impegnati in attività di contrasto alla illegale detenzione di armi e munizioni, hanno effettuato una serie di perquisizioni domiciliari presso le abitazioni di pregiudicati e soggetti di potenziale interesse operativo nell’area saticulana.
In particolare, a Durazzano i Militari hanno fatto irruzione all’interno della proprietà di P.V., pastore, 41enne: l’uomo è stato controllato all’interno di un suo podere agricolo dove c’è una stalla, usata come deposito attrezzi agricoli.
E proprio frugando fra i vari arnesi detenuti all’interno del fabbricato, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica, calibro 9 short, completa di 13 proiettili, con matricola ben leggibile: agli immediati accertamenti, la stessa è risultata appartenere al pastore il quale, tuttavia, avrebbe dovuto custodirla presso la propria abitazione, ubicata in un’altra zona del paese.
L’uomo, perciò, è stato deferito in stato di libertà per la violazione delle norme inerenti la custodia delle armi: le indagini proseguono, ora, allo scopo di capire la finalità di questa detenzione “alternativa” alla quale, peraltro, P.V. non ha saputo dare giustificazioni ragionevoli.
La pistola e i proiettili sono stati sottoposti a sequestro.