Sindacati
Anteas Sannio Solidarietà e Anteas Servizi Sannita insieme per parlare di Costituzione e riforme

Ascolta la lettura dell'articolo
Presso la sede provinciale dell’Anteas di Benevento si è tenuto un momento di formazione organizzata dall’Anteas Sannio Solidarietà e dall’Anteas Servizi Sannita, con l’autorevole partecipazione di Mario Pedicini, per discutere di Costituzione e di riforme istituzionali.
L’appuntamento s’inserisce nella programmazione formativa delle due associazioni, dei presidenti Mariagrazia Rumolo ed Antonio Compare, che hanno da anni proposto momenti di riflessione mirata, per essere associazioni attive, partecipative, propositive all’interno della società moderna.
In tale senso si è compreso l’argomento trattato da Mario Pedicini sulla Costituzione e sulle riforme istituzionali, visto che una associazione, sia di volontariato e di promozione sociale, ha bisogno di relazionarsi al meglio con quella che è la “Legge delle Leggi”, che regolamenta ed indirizza le scelte del legislatore anche in materia di partecipazione ed associazionismo.
Un folto gruppo di partecipanti ha molto apprezzato il momento formativo, riconoscendo meriti alle due associazioni e spronandole ad effettuare altri incontri che possano risvegliare il senso civico delle persone, dei soci, e dei cittadini in generale.