POLITICA
Il Pd sospende l’assemblea nazionale da tenersi a Napoli

Ascolta la lettura dell'articolo
Il segretario del Pd, Pier Luigi Bersani, aveva chiesto alla presidente "Rosy Bindi di sospendere l’Assemblea nazionale, concepita anche per il lancio della candidatura a sindaco decisa dalle primarie, e chiesto un immediato incontro alla coalizione di centrosinistra che ha organizzato le primarie a Napoli per dare una risposta politica convincente ai problemi emersi dalla consultazione, al di là delle determinazioni procedurali della Commissione di garanzia". "Adesso bisogna fare chiarezza. I problemi che sono emersi a Napoli dopo le primarie – ha detto Bersani – non possono condizionare il lavoro che si sta facendo nel Paese per costruire un’alternativa".
"Ritengo – scrive Bersani nella nota – che questo sia il modo più onesto e serio di corrispondere efficacemente alla straordinaria volontà di partecipazione che i cittadini di Napoli hanno dimostrato. Dobbiamo infatti rivolgerci tutti alla nostra responsabilità principale: quella di non consentire che la destra fallimentare e impresentabile di Berlusconi e Cosentino possa prendere il governo della più grande città del Mezzogiorno, dalla quale deve invece venire un segnale di riscossa per il Sud e l’intero Paese", conclude.
"Su richiesta del Segretario Pier Luigi Bersani sospendo l’Assemblea nazionale che doveva tenersi a Napoli. L’Assemblea sarà riconvocata nel mese di febbraio". Lo scrive in una nota il presidente dell’Assemblea nazionale del Pd, Rosy Bindi.