POLITICA
Malgrado il freddo, alta affluenza al gazebo allestito lungo il corso Garibaldi

Ascolta la lettura dell'articolo
Soddisfatto il neo movimento politico di Azione Sociale Sud per il successo del gazebo allestito questo fine settimana, lungo il corso Garibaldi di Benevento, nonostante la pioggia incessante ed il freddo.
Oltre ad essere distribuito materiale informativo del movimento, c’è stata l’occasione anche per uno scambio di idee tra la cittadinanza ed i componenti del movimento guidati dal segretario Giuseppe Lombardi.
"Dopo aver ascoltato centinaia di cittadini intirizziti dal freddo ma vogliosi di parlare", si legge in una nota, "si è evidenziato il fatto che il comune denominatore dei discorsi della gente è stato a la lamentela costante della mancanza della difesa del territorio sannita da parte della deputazione appartenente alla maggioranza di Governo che, sempre più ossequiosa verso le direttive politiche romane, sempre meno disponibile a risolvere le ataviche problematiche che attanagliano il territorio sannita. Ciò a detta di molti è frutto di una squallida legge elettorale che impegna sempre più il deputato ad assecondare gli indirizzi e le decisioni del proprio capo partito che ad impegnarsi per il territorio a cui potenzialmente dovrebbe fare riferimento. E con ciò si spiegano le spasmodiche esposizioni mediatiche anche in trasmissioni di “intrattenimento” per tentare in modo, per noi vano, di giustificare atteggiamenti e comportamenti di teli governanti invece di spendere energie per un territorio sempre più marginalizzato e sempre più pronto a raccogliere nefandezze da quello napoletano. La nostra passione per una sana politica non teme intemperie di alcuna sorta ci vedrà sempre con la gente e tra la gente, impegnati a difendere il nostro territorio di origine."