fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Perfezionata l’adesione alla ‘Carta dei Comuni’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha aderito al progetto “Carta dei Comuni” istituito quest’anno dalla fondazione Teatro San Carlo di Napoli.

 

Un’ adesione avvenuta su proposta dell’Assessore alle Politiche per la Cultura, Angelo Montella, con la quale si intende promuovere i rapporti tra i comuni della Regione Campania attraverso un ripensamento integrale delle politiche di fruizione di opere liriche e sinfoniche ma più in generale di forme d’arte teatrale, spesso, non sufficientemente tutelate dalle istituzioni del nostro paese.

 

La Carta dei Comuni nasce, dunque, quale strumento operativo a disposizione delle Municipalità aderenti, offrendo ai cittadini una nuova tipologia di servizio trasversale, in quanto attinente alle molteplici sfere della formazione del gusto, della politica sociale, della gestione del tempo libero.
L’adesione costituisce altresì un ottimo vettore per l’incremento della visibilità dei comuni sostenitori ed una conferma diretta della loro vocazione culturale.

 

In sintesi, alla città di Sant’Agata de’Goti viene offerta, grazie a questa nuova e lodevole iniziativa, la possibilità di fruire, a prezzi ridotti, degli spazi a disposizione della Fondazione per organizzare eventi propri quali conferenze e convegni oltre che la presenza del logo del Comune su tutti i programmi di sala e sul sito internet del Teatro San Carlo con link diretto al sito del comune.

 

Grazie all’ adesione alla Carta dei Comuni sarà possibile creare itinerari turistici collegati alle iniziative della fondazione oltre che partecipare alle visite guidate che si terranno in teatro. Inoltre, per gli allievi delle scuole cittadine, saranno disponibili ben 100 posti a sedere per spettacoli a loro riservati ed 80 posti gratuiti, per tutti, per le prove generali degli spettacoli d’opera. Infine, i cittadini dei comuni convenzionati potranno richiedere, recandosi al San Carlo di Napoli, la “Card dei Comuni”, che da diritto a due biglietti e a due abbonamenti alla Stagione dei Concerti, Opera e Balletto a prezzo ridotto.

 

Un’occasione nuova che questa città sperimenta per la prima volta aprendosi a forme d’arte spesso percepite come lontane dai cittadini. Forme d’arte che da oggi sono più vicine alla città di Sant’Agata de’ Goti e che, grazie all’adesione alla Carta dei Comuni, saranno più accessibili a tutti.

 

“Fare Cultura – ha dichiarato il neo Assessore alla Cultura, ex Presidente del Consiglio Comunale, Angelo Montella – significa anche, se non principalmente, offrire opportunità di crescita alla Comunità. Questa iniziativa va esattamente nella direzione detta, ed è la prima di tante altre che verranno”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Terzo mandato governatori, Bocchino (Lega): “Mastella pensi ai problemi di Benevento e si goda la pensione’

redazione 4 ore fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 4 ore fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 4 ore fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 8 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 8 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 8 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content