POLITICA
Udc Benevento, domani l’incontro provinciale sulla mozione da portare al Congresso Nazionale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si terrà domani alle ore 18 presso la Segreteria Provinciale dell’Udc in via Cocchia 86 l’incontro del Comitato Provinciale e del Coordinamento Cittadino del Partito.
La riunione prevede all’ordine del giorno l’approvazione di una mozione congressuale che la delegazione sannita dell’UDC porterà come contributo al dibattito del Congresso Nazionale in programma questo fine settimana a Roma dal 21 al 23 febbraio.
“L’incontro di domani – spiega il Segretario Provinciale Gennaro Santamaria – servirà per puntualizzare in modo chiaro quali sono le posizioni che l’UDC di Benevento immagina che il Partito debba assumere nel prossimo futuro. Le posizioni a cui facciamo riferimento sono sia riferite alle prospettive del nostro Partito sia alle alleanze che prima o poi il Partito sarà chiamato a compiere.
In riferimento alle prospettive dell’UDC – prosegue Santamaria – noi riteniamo ancora valida l’idea di un’aggregazione delle forze moderate italiane che si riconoscono sul piano europeo e sul piano nazionale alla cultura del popolarismo; tale aggregazione dovrebbe quindi caratterizzarsi per l’impegno a difesa di alcuni valori che alla cultura popolare fanno specifico riferimento, in tal senso, partito dei moderati ha il dovere di difendere il valore della famiglia in tutte le sue articolazioni, la difesa dei diritti dell’uomo a partire dalla salute e dal lavoro, la difesa dell’autonomie locali quali strumenti di governo più prossimi ai bisogni dei cittadini.
Per quanto riguarda le alleanze, sarà necessario verificare l’evoluzione dell’intero quadro politico, tenendo conto delle riforme del sistema istituzionale ed elettorale e in ragione di questo effettuare le dovute scelte. In questo senso – conclude il Segretario Provinciale – ribadiamo la nostra naturale collocazione nell’emisfero politico alternativo centro-sinistra.
Ovviamente la nostra collocazione all’interno del centro-destra italiano potrà avvenire solo dopo aver verificato il venir meno delle criticità che in passato ci hanno fatto allontanare da questa coalizione politica.”