Valle Telesina
Melizzano: il sindaco Insogna nomina il portavoce…a titolo gratuito

Ascolta la lettura dell'articolo
Un incarico di portavoce del sindaco, ma a titolo gratuito. Succede a Melizzano, comune in provincia di Benevento, dove il primo cittadino Rossano Insogna ha nominato la giornalista pubblicista 36enne Liliana Naimoli, residente a Cusano Mutri, al fine di curare i rapporti politico-istituzionali con gli organi di informazione, in diretta collaborazione con la Giunta e con lo stesso Insogna.
Il lavoro di comunicazione durerà fino a maggio 2014 – periodo che coincide con la scadenza del mandato dell’attuale esecutivo e con le nuove elezioni amministrative – e sarà espletato al di fuori dell’orario di lavoro della giornalista.
Il compito della Naimoli sarà anche quello di curare l’informazione relativa alla sfera delle scelte politico-amministrative del sindaco e dell’amministrazione mediante comunicati stampa e interventi sui siti internet. Non solo: gestire i rapporti con i media, verificare che le notizie divulgate siano coerenti con l’operato e con le intenzioni degli organi di governo; coordinare la comunicazione attraverso apposite pubblicazioni e l’organizzazione di momenti pubblici; curare la comunicazione esterna rivolta ai cittadini, alla collettività e agli altri enti; curare la comunicazione interna all’amministrazione e all’ente, al fine di acquisire, su mandato del sindaco, tutte le informazioni utili ad una corretta informazione esterna. Quando si dice…spending review.