Valle Caudina
Primarie regionali, il Pd di Airola stigmatizza la modalità per la formazione delle liste

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è riunito martedì 11 febbraio il coordinamento del circolo PD “Aldo Moro” di Airola. “Nel corso del direttivo – si legge nel comunicato inviato dal circolo – dopo la relazione del segretario, i dirigenti locali hanno stigmatizzato le metodologie correntizie con cui si è giunti alle candidature per le primarie per la segretaria regionale passando sulla testa di iscritti e militanti, senza un reale coinvolgimento delle comunità territoriali, pur invocato dal nostro segretario di circolo.
I candidati alla segretaria regionale sono Assunta Tartaglione, Guglielmo Vaccaro e Michele Grimaldi ciascuno accompagnato da una lista di 12 persone. Da Airola sono candidati autonomamente nelle liste in posizioni di testimonianza: Franco Napoletano al n° 7 della lista a sostegno di Assunta Tartaglione e Annalibera Refuto al n° 12 della lista a sostegno di Grimaldi.
Ciò non di meno, senza esprimere indicazioni e lasciando come sempre libertà di voto a tutti, i dirigenti locali si appelano a tutti i cittadini di fede democratica di Airola a recarsi domenica 16 febbraio dalle ore 08:00 alle ore 20:00 presso l’aula consiliare comunale dove sarà allestito il seggio.
Infatti l’atto del voto alle primarie è espressione della democrazia e della volontà del popolo a cui i dirigenti ritengono di non dover mai abdicare, per arrivare a costruire un Partito Democratico credibile sul territorio e coerente. Infine si è auspicato al termine della riunione che, oggi più che mai, sia attuato da parte degli organi interni di garanzia del partito un capillare controllo sulla regolarità del voto in tutti i comuni campani e sanniti.”