Pallavolo
Accademia, brusca frenata interna con il Volalto

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una gara che ha rasentato la perfezione, la Volalto ha espugnato il difficile campo dell’Accademia Benevento, una vittoria che rappresenta, dopo le sconfitte con Stabia e Gricignano, il primo sorriso stagionale nei derby, un successo che conferma l’imbattibilità esterna di Fattaccio e compagne capaci di vincere cinque volte in altrettante partite disputate lontano da Caserta, tre punti che confermano la Volalto al quinto posto solitario. Lo spareggio è durato poco più di ottanta minuti con il finale di 3 a 0 e parziali di 25-19, 25-21 e 25-21. Sabato prossimo altro scontro per le ragazze di Vittorio Ruscello che ospiteranno il Gricignano, terza forza del campionato assieme alla Nemesi di Castellammare dei Stabia.
Ma l’undicesima giornata di campionato è vissuta anche sul ritorno della ex capitano dell’Accademia volley, Simona D’Argenio che dopo diversi anni di attività ha voluto rimettersi in gioco, peraltro nel delicato quanto importantissimo ruolo di libero, lasciato vacante dall’improvviso quanto temporaneo impegno di lavoro di Francesca Caggiula.
E in campo, assieme a ragazze con poco più della metà dei suoi anni, non ha certo sfigurato, giurando di lasciare ancora vuoto il chiodo al muro.
Il tabellino
Accademia Benevento: Imparato 11, Ricciardi 13, Viscatale 5, Di Matteo 2, Ferrone 5, Principe 5. All. Ruscello
Volalto Caserta: Ricciardi 6, Iarnone 8, Bonagura 3, Fattaccio 18, Masella 4, Barone (L) 1, Fusco 6, De Gennaro, Curia, Salzillo, Rosano, Lioniello, Cerullo. All Infante
I risultati della 11a giornata:
Spezzano – Asci Pz 3-1; Accademia Bn – Volalto Caserta 0-3; Gricignano – Stabia 0-3; Oria Br – Turi Ba 1-3; Livi Pz – Trepuzzi Le 3-1; Arzano – San Pietro Le 3-1; Lavello Pz – Battipaglia 2-3;
La classifica:
Arzano 33, San Pietro 30, Stabia e Gricignano 25, Volalto 23, Accademia 20, Livi Pz 16, Spezzano 15, Trepuzzi Le 12, Asci Pz 10, Turi Ba e Battipaglia 8, Oria Br e Lavello 3.
***
In serie C maschile, girone A, il Benevento ha superato in casa il Victoria Marano (3/0) consolidando il primato; nella omologa categoria femminile, pure nell’undicesima giornata, la Benevento Volley l’ha spuntata con identico punteggio in casa con il Volalto Aversa, conservando la seconda piazza, in condominio, della classifica.
Foto | accademiavolley.it