fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 5 febbraio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CANI RANDAGI AVVELENATI A PIANO MORRA
Schyla è una cagnetta morta per avvelenamento. Bianca, invece, è stata salvata in un ambulatorio privato. Entrambe appartengono, con Pippo e Macchia, a un gruppo di cani randagi che vivono in contrada Piano Morra e che vengono accuditi quotidianamente da alcuni volontari che, nei giorni scorsi, hanno riscontrato nella zona esche di carne avvelenata. Il fatto è accaduto dopo che alcuni residenti della zona hanno fatto un esposto, caduto nel nulla per la lentezza burocratica, ai vigili urbani per provvedere a togliere questi animali dall’area dove molti cittadini praticano jogging.

LA LEGGE COLASANTO DICHIARATA INCOSTITUZIONALE
La Corte Costituzionale, con la sentenza 13/2014 decisa il 28 gennaio 2014, ha dichiarato l’illegittimità costituzionale della legge sull’eolico della Regione Campania 1° luglio 2011, n. 11 (Disposizioni urgenti in materia di impianti eolici), nota come “legge Colasanto”, nel giudizio promosso dal Tribunale amministrativo regionale della Campania. Ai microfoni di Ntr24 il presidente dell’Anev, Simone Togni, ha dichiarato: “Siamo soddisfatti. A causa di questa legge sono andati persi diversi posti di lavoro”.

BANCONOTE FALSE: ARRESTATO 37ENNE
I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno notificato un provvedimento di custodia cautelare in carcere, quale aggravamento di misura, a Francesco Formisano, 37 anni, detenuto presso la Casa Circondariale di Benevento a seguito dell’arresto operato dai militari dell’Arma di Telese Terme il 28 gennaio scorso per spaccio e detenzione di banconote falsificate. L’uomo, si trovava a scontare – per un precedente arresto a Torre del Greco per detenzione di un ingente quantitativo di sostanza stupefacente – gli arresti domiciliari a Faicchio. Oggi la Corte d’Appello di Napoli ha revocato al Formisano i precedenti arresti domiciliari ripristinando la custodia cautelare in carcere avendo violato gli obblighi imposti dalla precedente misura.

RUBAVA LAMIERE IN FABBRICA: DENUNCIATO 50ENNE
E’ stato sorpreso in un capannone in disuso dell’ex fabbrica S.I.E.S., alla località Capitone di Sant’Agata de’ Goti, mentre era intento a smontare delle lamiere. Per questo motivo un agricoltore 50enne del posto, N.G., incensurato, è stato denunciato questa mattina dai carabinieri della locale stazione. Alla vista dei militari, l’uomo ha tentato la fuga ma, inseguito ed immediatamente bloccato.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO IDRICO IN CITTA’
La Regione Campania a causa di una improvvisa rottura sulla condotta Regionale del Biferno ha comunicato che sarà costretta ad interrompere immediatamente il flusso idrico per la città di Benevento Le zone servite direttamente dall’acquedotto del Biferno resteranno immediatamente senza distribuzione idrica. Il ripristino delle normali condizioni di servizio in tutte le zone potrà essere garantito da GE.SE.SA. spa solo dopo l’ultimazione dei lavori di riparazione eseguiti dalla Regione Campania previsti nella giornata di domani.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 1 settimana fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 3 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

Primo piano

redazione 24 minuti fa

Benevento, cambia volto l’Ordine degli Architetti P.P.C.: Emilio Franco è il nuovo presidente

redazione 3 ore fa

La salsiccia rossa di Castelpoto, Franco Pepe a Pietrelcina, Barrio Fest: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 1 giorno fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content