Associazioni
Incontro spostato al Centro servizi di Volontariato

Ascolta la lettura dell'articolo
L’incontro pubblico promosso dalle associazioni civiche e di consumatori in programma lunedì 10 gennaio alle 17 non si svolgerà più presso il Museo del Sannio di Benevento ma nella sala convegni del Centro servizi di volontariato al viale Mellusi.
Tema della riunione: il “Piano dei servizi minimi di trasporto pubblico locale, ai sensi degli artt. 5, 16 e 17 della L.R. 3/2002” proposto dall’assessore regionale ai Trasporti Sergio Vetrella, ed approvato nella seduta di Giunta del 30 dicembre 2010.
“Uno degli obiettivi dell’incontro – ha spiegato il presidente di Cittadinincomune, Antonio Verga – è la immediata modifica della citata delibera regionale del 30 dicembre che conferma l’anacronistico criterio della ripartizione “storica” mentre i cittadini reclamano una ripartizione “equa” tra le province. Tra l’altro la ripartizione storica risulta estremamente penalizzante per i viaggiatori del Sannio mentre privilegia oltre misura altre province, a discapito dei trasporti sanniti”.
All’incontro sono stati formalmente invitati il presidente della Regione Campania, il presidente dell’Amministrazione Provinciale e il sindaco di Benevento, quelli dei Comuni della Provincia sannita, i rispettivi assessori con delega ai Trasporti, tutti i consiglieri comunali e provinciali, la delegazione parlamentare sannita regionale, nazionale ed europea, le associazioni di Categoria, le aziende di Trasporto, le organizzazioni sindacali.