fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Airola: anche le registrazione dell’Asl discusse nell’assemblea del circolo Pd “Aldo Moro”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è riunita lunedì 20 gennaio l’assemblea del circolo PD “Aldo Moro” di Airola. Erano presenti tra i tanti anche il consigliere regionale Giulia Abbate, il sindaco Michele Napoletano ed il capogruppo in consiglio comunale Giuseppe Maltese.

All’esito dell’assemblea è stata ribadita la richiesta all’amministrazione comunale di trovare una soluzione per il completamento della Chiesa del Carmine, dotando così Airola di un auditorium.

Si è discusso inoltre della legge elettorale e dell’incontro Renzi/Berlusconi, soffermandosi sulla questione relativa alle liste bloccate con interventi a favore e contro. Si è pertanto rinviata ad una successiva riunione l’espressione di determinazioni del circolo in merito a tali questioni. Si è discusso altresì del prossimo congresso regionale e della sua organizzazione ad Airola.

Infine in tale sede il sindaco ha inteso dare spiegazioni al suo circolo circa la vicenda che lo ha visto coinvolto in merito alla dislocazione del presidio ASL ad Airola. Su proposta del segretario Diego Ruggiero che ha sintetizzato i tanti interventi dei militanti, il circolo ha quindi unanimemente deciso di esprimersi sulla vicenda. Pertanto l’assemblea dei militanti del circolo PD “Aldo Moro” di Airola ha approvato la seguente dichiarazione: “Lo spaccato della sanità sannita emergente dalla registrazioni dei colloqui privati del ministro De Girolamo ha lasciato trasparire espressioni verbali non degne di un rappresentante delle istituzioni; espressioni che offendono la sensibilità di noi militanti democratici, nonché quella di tutti i concittadini di Airola.

Certo, il ministro è un nostro avversario politico e per forza di cose, come chiunque in colloqui privati, potrebbe essere incline ad esprimere considerazioni negative sui sindaci democratici, suoi competitori.

Ciò non di meno, i democratici di Airola sono esterrefatti per le espressioni utilizzate dal ministro nel definire la figura di Michele Napoletano, esponente democratico e nostro primo cittadino. Sono parole che squalificano chi le ha pronunciate.

Comunque i fatti riferiti al sindaco sono derelato per cui toccherà al sindaco, dopo le ampie delucidazioni già diramate a mezzo stampa e reiterate in sede di assemblea di circolo, chiarire le circostanze alla città, se del caso.

Tuttavia, aldilà del chiacchiericcio suscitato dalla pubblicazioni di questi colloqui privati, i democratici di Airola pongono all’attenzione di tutti due circostanze, due fatti: 1) Successivamente a queste conversazioni avvenute a luglio 2012, ci sono state le elezioni politiche 2013 ed il PD ad Airola – come sempre dal 2008 ad oggi – ha avuto un dato percentuale (23,89%) in linea con quello del Sannio e dei grossi centri sanniti governati dal PD. 2) L’ASL ha trasferito alcuni suoi presidi ad Airola per la indubbia convenienza economica di locali messi a disposizione gratuitamente da un comune che è in posizione baricentrica rispetto ai grossi centri caudini di Sant’Agata dei Goti e Montesarchio.

Pertanto al sindaco va tutta la nostra solidarietà umana e politica. Infatti Michele Napoletano finisce nel tritacarne mediatico solo perchè, alla luce del concreto rischio del trasferimento a Benevento di alcuni servizi ASL già insediati in Valle Caudina, ha perseguito l’interesse di tutti a non far spostare i servizi dalla valle, guadagnando così un nuovo presidio pubblico al territorio di Airola e rendendo un servizio a tutti i caudini.

Adesso gli chiediamo per questo di continuare con maggior caparbietà l’azione intrapresa e attivarsi al fine di accelerare il trasferimento nei locali di Airola dei servizi ASL come da contratto già stipulato nel marzo 2013.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

redazione 4 giorni fa

Airola, Maltese attacca: ‘Consiglio urgente, ulteriore milione di euro viene meno nelle casse comunali’

redazione 1 settimana fa

Lavoratori Trotta, Caggiano (PD): “Urgente convocare tavolo tecnico”

redazione 2 settimane fa

Airola, visita del Garante dei detenuti al carcere minorile

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content