Comune di Benevento
Tares e disagi per i cittadini. D’Aronzo (Psi): “Quadro sconcertante. Politica poco attenta alle esigenze dei beneventani”

Ascolta la lettura dell'articolo
L’esponente sannita del Partito Socialista Italiano, Giovanni D’Aronzo, interviene in merito alla questione Tares che sta creando diversi disagi ai beneventani.
“In questi giorni – scrive in una nota – i cittadini sono delusi, amareggiati per l’arrivo delle bollette elevate della Tares, che vedono il massimo delle aliquote applicate, siamo tra le città d’Italia maggiormente penalizzate.
Per molti incomprensibili, per altri esose, per altri ancora non corretti è quanto emerge dalle lamentele che assillano quotidianamente ogni famiglia. La rabbia aumenta con gli operatori commerciali che si sono visti recapitare bollette della Tares salatissime, in un momento dove già vivono una crisi stringente.
A tutto ciò, come non bastasse, – sottolinea – vanno aggiunte le interminabili file che sono costretti a fare i cittadini, presso l’ufficio dei tributi alla struttura del megaparcheggio.
Emerge un quadro sconfortante dove l’unica cosa che interessa all’attuale amministrazione è il recupero economico. Ed ecco che a fronte di una politica poco attenta alle esigenze dei cittadini, gli stessi si organizzano e si confronto sull’argomento. Infatti nelle ultime ore comitati, organizzazioni di categoria e semplici cittadini stanno dando vita a varie riunione al fine di trovare delle soluzioni da prospettare all’amministrazione.
Maggiormente penalizzati sono soprattutto i residenti delle contrade, che pur non usufruendo del servizio porta a porta si sono visti recapitare salatissime bollette con aumenti incredibili.Un vero e inaspettato risveglio dei cittadini.
Cittadini che hanno compreso che al cospetto di una politica pigra, svogliata, lontana dai reali problemi della quotidianità, si organizza e si propone come interlocutore diretto. Come partito – conclude D’Aronzo – siamo pronti a sostenere simili iniziative che hanno come unico obbiettivo la “partecipazione diretta” alle scelte dell’ente”.