CRONACA
Auto in fiamme nella notte a Telese Terme e Airola. In entrambi i casi si tratta di incendi dolosi

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora auto in fiamme nella notte a Telese Terme e Airola. In via Ripe delle Vigne, nel comune telesino, ad andare a fuoco è stata una Mercedes classe C, parcheggiata davanti l’abitazione di un avvocato, 56enne del luogo.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Telese per spegnere il fuoco. Il veicolo è stato completamente distrutto. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della stazione termale per le indagini e i rilievi del caso.
Dai primi riscontri investigativi l’episodio è presumibilmente riconducibile a fatti di natura personale, e gli stessi carabinieri hanno trovato e sequestrato anche una tanica utilizzata per il rogo. Ad Airola, invece, ignoti hanno appiccato il fuoco con una bottiglia incendiaria all’autovettura Daihatsu Terios, di proprietà di un impiegato 47enne. L’episodio è accaduto sempre nella notte in traversa Principe di Napoli. L’auto è stata completamente distrutta dalle fiamme.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Benevento – distaccamento di Bonea per spegnere il fuoco, nonché i Carabinieri della Stazione di Airola e quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio per le indagini e i rilievi del caso.
Il proprietario della vettura ha dichiarato agli inquirenti di non aver ricevuto minacce o richieste estorsive, mentre è presumibile che l’episodio in questione possa essere riconducibile a fatti di natura personale.