Sindacati
Ricapitalizzazione Amts: la soddisfazione della segreteria provinciale dell’Ugl

Ascolta la lettura dell'articolo
La Segreteria Provinciale UGL FN Autoferrotranvieri esprime soddisfazione per l’esito scaturito dal Consiglio Comunale inerente alla delicata questione dell’Amts.
Le delibere assunte con il voto unanime dei Consiglieri di maggioranza in merito alla trasformazione dell’AMTS di azienda in house e della sua ricapitalizzazione, hanno indubbiamente portato un po’ di serenità ai 93 dipendenti dell’azienda ed alle loro famiglie, in un anno di grosse difficoltà.
L’Ugl, nell’esprimere i dovuti ringraziamenti al Sindaco, all’Amministrazione ed a tutti i Consiglieri di maggioranza che, con il loro voto favorevole hanno dato fiducia ad un futuro per l’Amts, altresì è certa che adesso non bisogna abbassare la guardia.
Le basi per costruire una solida casa sono state gettate, i primi mattoni sono stati posti per costituire un’azienda che, ponendo fine alle criticità interne, possa ritornare ad essere un vanto per la nostra città.
Molto c’è ancora da fare, prima di tutto bisogna riacquistare credibilità per poter uscire dalla morsa del concordato preventivo in cui l’azienda si trova. Ciò sarà possibile soltanto se tutti, indistintamente, remeranno dalla stessa parte e se, nella riorganizzazione aziendale saranno maggiormente coinvolte le parti sociali che, senza alcun dubbio, possono dare il proprio proficuo contributo affinché ciò avvenga.