POLITICA
PD, per la segreteria regionale è sfida a tre: tra De Luca e Vaccaro spunta Del Basso De Caro

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo le primarie che hanno portato alla vittoria di Matteo Renzi, in casa dei democratici continua il fermento. In Campania si sta lavorando alla scelta di un candidato per la segreteria regionale. L’obiettivo sarebbe quello di conquistare il seggio di Palazzo San Giacomo e anche quello di Santa Lucia.
Ma per riconquistare la Campania, i democratici, siano essi renziani o cuperliani, hanno bisogno di un candidato che piaccia alla platea campana. Si rincorrono voci, riprese dalle agenzie di stampa, su una rosa di tre candidati: Vincenzo De Luca, Guglielmo Vaccaro e Umberto Del Basso De Caro.
Sembra che De Luca stia preparando grandi manovre in vista delle regionali e la nomina alla segreteria regionale campana potrebbe essere una buona base di partenza. Umberto Del basso De Caro, classe ’53, è di area bassoliniana-cuperliana e da loro potrebbe essere spinto per la candidatura. Al momento però la vera sfida verte su due nomi quello di De Luca e quello di Giuglielmo Vaccaro. Il deputato, uomo di riferimento del premier Letta in Campania, pare tra i tre il favorito e non dispiace nemmeno ai democrat locali.