fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

‘InFraRossi’, Comune e Slow Food insieme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica 26 dicembre, il castello Medievale di Guardia Sanframondi, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ospiterà “InFraRossi”, la prima manifestazione organizzata dall’associazione Cantine Guardiesi Unite, in collaborazione con il Comune di Guardia Sanframondi e la Condotta Slow Food Valle Telesina.

Il programma prevede: dalle ore 10 alle 12,30 la visita alle cantine del territorio guardiese; mentre, dalle ore 13 alle 20, nel maniero dei Sanframondo, si terrà un banco d’assaggio dei vini rossi delle aziende locali e la degustazione di carni di Marchigiana IGP, a cura del giovane chef Gino Falato. Si tratta del primo appuntamento, rispetto a un percorso che Cantine Guardiesi Unite e il Comune di Guardia Sanframondi intendono realizzare e che vuole mettere in risalto, di volta in volta, tutti i vini prodotti dalle aziende vitivinicole del nostro territorio, dall’Aglianico alla Falanghina, dal Piedirosso alla Coda di Volpe, senza trascurare neppure i vini sfusi. L’associazione Cantine Unite Guardiesi, nata dal bisogno delle aziende vitivinicole locali è un modo di presentarsi tutte assieme al grande pubblico, nella consapevolezza che, oggi più che mai, solo mostrandosi uniti sul territorio si riesce a intercettare un pubblico numeroso e attento. Il Sindaco di Guardia Sanframondi, Floriano Panza, sottolinea che si tratta solo “dell’inizio di una campagna di marketing che vuole richiamare l’attenzione della stampa nazionale su Guardia e sui prodotti locali”. Inoltre, il primo cittadino guardiese, ha precisato “che tutte le cantine da sole rappresentano un terzo della produzione provinciale, circa il 20% della produzione regionale, con prodotti di punta a base di falanghina e di aglianico, già noti ed apprezzati sulle migliori tavole. L’Amministrazione Comunale e ogni associazione presente a Guardia, compresi i cittadini ,devono dare il massimo appoggio a questo nucleo di imprenditori che rappresentano una delle realtà più forti e dignitose della Regione Campania”.
Questa prima iniziativa fa parte di un progetto complessivo articolato nell’arco del 2011 e che verrà portato avanti con il supporto del Comune di Guardia Sanframondi con una serie di appuntamenti e di incontri a tema, in cui le aziende del territorio guardiese presenteranno insieme i loro prodotti.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Linea Napoli-Bari, completati gli scavi di due gallerie. Ferrante (MIT): “Opera che rivoluzionerà collegamenti del Sud”

redazione 3 settimane fa

A Guardia Sanframondi un ‘Ambulatorio di Prossimità’ per i cittadini in difficoltà economica

redazione 3 settimane fa

Controlli nel week end in Valle Telesina: denunce, segnalazioni per droga, sequestri e ritiri di patente

redazione 4 settimane fa

Castelvenere, il Touring Club Italiano “scopre” il comune più vitato d’Italia

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content