Pallavolo
Serie B2: la Volare vince 2-3 a Potenza e conquista il secondo successo esterno

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande reazione della Volare Benevento che nell’ottava giornata del campionato femminile di volley – serie B2 espugna Potenza battendo al tie break la Cesare Ragazzi Labor. Due punti preziosissimi in chiave salvezza che smuovono la classifica e permettono alle sannite di riavvicinarsi zona tranquilla della classifica.
In terra lucana coach Avitabile può schierare per la prima volta la coppia Ricci-Tosheva e i risultati si vedono: entrambe, infatti, sembrano aver superato i problemi fisici e, una volta al top, potranno fare davvero la differenza guidando il team verso altri obiettivi.
Dopo aver perso il primo set 25 a 19, le ospiti cacciano fuori un grande carattere che permette loro di vincere il secondo gioco 17 a 25 e poi di aggiudicarsi anche il terzo sul filo di lana con il punteggio di 24 a 26. Nel quarto, però, le padrone di casa salgono in cattedra e si impongono nettamente 25 a 11, approfittando anche di un calo fisico e mentale delle giallorosse.
Ma nel quinto e decisivo set, la Volare ritrova le forze e riesce a chiudere 11 a 15 portando nel Sannio il secondo successo esterno stagionale dopo Nola.
Con questa vittoria in tasca, le ragazze del presidente Quarantiello potranno concentrarsi al meglio in settimana preparando la prossima sfida con maggiore serenità: sabato 14 dicembre, infatti, arriverà al Palatedeschi la forte Demo.Co.S. Cutrofiano, attualmente seconda in classifica. Potrà essere l’occasione giusta per fare bella figura davanti al proprio pubblico e conquistare quei tre punti casalinghi che mancano al club beneventano dal debutto stagionale.