fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Rocco Tammaro, un uomo solo in un letto d’ospedale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ai medici e agli infermieri che lo hanno assistito per l’intera giornata nel reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale "Rummo" di Benevento, Rocco Tammaro, ha ripetuto una sola frase: "Voglio tornare a casa, nella mia casa".
Rocco, che con il figlio Simone ha tentato di mettere in salvo l’intera famiglia, la scorsa notte ha riportato delle ferite guaribili in appena tre giorni. Qualche ustione, un taglio superficiale alla mano destra, una intossicazione da fumo che andata via nel giro di poche ore. Il tempo non cancellerà il ricordo di questa drammatica giornata; non guarirà le ferite che si porterà dentro. Qualcuno ha detto che è stato un eroe. Certamente a Rocco tutto ciò non interessa. In pochi secondi però, con tutta la forza che aveva in corpo, ha tentato di mettere in salvo la sua famiglia.
E’ stato sconfitto da una fatalità: nell’abitazione, da una scintilla partita dal camino, é divampato un incendio che poteva essere domato. Ma c’era una bombola di gpl, utilizzata per alimentare i fornelli, che scoppiando ha cancellato ogni speranza di salvare i suoi.
Qualcuno che lo ha visto oggi in ospedale, ha riferito che forse l’uomo non ha ancora la piena consapevolezza dell’entità dell’accaduto. Forse rifiuta di credere che nel giro di pochi minuti ha perso la sua Genoveffa, 44 anni (con la quale aveva condiviso speranze, sacrifici ed il duro lavoro della terra), i suoi figli Simone, Giovanni e i due gemellini Antonio e Carlo, nati tre anni fa e che erano diventati le mascotte di tutte le famiglie che abitano in via Ariella, una strada che attraversa una contrada alla periferia di Cusano Mutri. E così ha chiesto prima di uno dei ragazzi, poi di un altro, poi dell’altro ancora. I loro corpi carbonizzati sono a poca distanza dal reparto di medicina d’urgenza del ‘Rummo’. Si trovano nella sala mortuaria dello stesso ospedale, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Rocco, dopo una breve permanenza al pronto soccorso, è stato trasferito in una stanza del reparto di medicina d’urgenza dell’ospedale "Rummo": è in compagnia di un altro degente che sta cercando di consolarlo. Il primario, Francesco Marchese, e il direttore sanitario di presidio dicono che, al momento, hanno dato disposizione che in ospedale che all’uomo sia garantita la massima tranquillità, evitando che possa essere violata anche la sua privacy. In ospedale, per l’intera giornata, sono giunti i parenti della vittime. Tutti sono stati fatti accomodare in una stanzetta al primo piano. Tra questi il fratello di Genoveffa che riesce solo a sussurrare una sola parola: "Perché?".

***

Questa mattina, intanto, è in programma in Procura a Benevento un vertice tra gli investigatori che indagano sull’incendio e sara’ fra l’altro ascoltato proprioo Rocco Tammaro.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Aggressione a piazza Roma: identificato e denunciato un 20enne

redazione 4 giorni fa

West Nile, il gruppo ‘Nuova Cusano’ interroga il sindaco sulle misure di prevezione

redazione 4 giorni fa

Infermiera del ‘San Pio’ arrestata in flagranza per peculato: sequestrati decine di chili di materiale sanitario

redazione 6 giorni fa

Benevento, incendio sulla collina di Monteguardia: in azione due elicotteri

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content