Scuola
Il Liceo Galilei Vetrone sul podio al Trofeo Campania di Badminton

Ascolta la lettura dell'articolo
Un brillantissimo secondo posto a squadre , oltre ai vari piazzamenti individuali, è stato il giusto riconoscimento per i 7 ragazzi del Liceo Galilei che carichi di entusiasmo e tanta voglia di far bene a livello regionale, domenica mattina al Palaplatani di Cercola hanno ben figurato al Trofeo Campania del Coni organizzato dalla Federazione Badminton regionale.
Il gioco del volano, questo sport ancora poco diffuso dalle nostre parti ma assolutamente funzionale e significativo a livello didattico ed educativo, ha vissuto una bella giornata di sport grazie all’intuizione del Coni regionale presieduto dal sen. Cosimo Sibilia e alla dedizione e volontà di Antonio Imperato e Mauro Santelia, rispettivamente Presidente e consigliere regionale della FIBa campania.
Alla premiazione finale, avvenuta nel primo pomeriggio, dopo i vari incontri di singolare maschile, singolare femminile, doppio maschile e femminile e doppio misto, è intervenuto anche il Coordinatore Tecnico regionale del Coni prof. Mimmo Scognamiglio.
I risultati conseguiti dagli alunni del Galilei, che partecipavano come società in virtù della costituzione di una polisportiva all’interno della stessa scuola, premiati con un artistico trofeo e le medaglie con i cinque cerchi olimpici incastonati, son stati:
per il singolare femminile: 2° posto per Francesca Nardone – 3° posto per Maria Giulia Grosso;
doppio femminile: 2° posto a Francesca Nardone in coppia con Maria Giulia Grosso;
doppio misto: 2° posto sempre a Francesca Nardone in questo caso in coppia con Ferdinando Micco e il 3° posto a Maria Giulia Grosso con Giuliano Mazzone.
Gli altri partecipanti, guidati dal prof. Gianni Varricchio, che hanno contribuito a salire sul podio del 2 posto a squadre sono: Gennaro Attanasio, Alessandro Russo e Alfredo Nobile.
Un ringraziamento particolare va alla Dirigente scolastica dott.ssa Grazia Pedicini che, credendo fortemente nell’azione educativa attraverso lo sport, ha puntualmente sostenuto l’iniziativa mettendo a disposizione dei propri alunni il necessario per consentire loro di maturare esperienze così significative e formative.