Valle Caudina
Il sindaco Valentino al Premio Internazionale “Fontane di Roma” – Omaggio a Nino Manfredi
Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindaco di Sant’Agata de’ Goti, Carmine Valentino, accompagnato dall’assessore Luciano Iannotta, ha preso parte al 33° Premio Internazionale “Fontane di Roma” che ha avuto luogo presso l’Auditorium Conciliazione Martedì 26 Novembre 2013 – ore 20,30.
Il premio nasce da un’idea di Benito Corradini per “l’esaltazione dell’attività di chi opera con alto impegno, prestigio e professionalità per riavvicinare, anche sul piano umano, Personalità della Cultura, dell’Arte, del Lavoro, dello Spettacolo e dello Sport in un’atmosfera di amicizia, per un discorso di apertura sociale e di civiltà”.
Tra i premiati di quest’anno S.E.R. Card. Josè Saraiva Martins, Prefetto Emerito; la Principessa Kethevan Bragation Orsini, Ambasciatore della Georgia presso la S. Sede ed altri Ambasciatori; Personalità e Personaggi di Cultura, Lavoro, Spettacolo, Atleti e Campioni dello Sport, Cittadini meritevoli di elogio. Significativa la presenza di Comuni che hanno dato i natali a Personalità di valore internazionale: Sant’Agata dei Goti ai nonni del Sindaco di New York, Bill De Blasio e Montichiaro d’Asti ai genitori di Papa Francesco.
Il Comitato Organizzatore è composto da esperti dell’Accademia La Sponda, Vip, Personalità della Cultura, dell’Arte, del Giornalismo, dello Spettacolo, dello Sport, con Erminia Manfredi. La Giuria, come tradizione, è presieduta da Romano Bartoloni, Presidente dei Cronisti Romani.
La serata del Premio, all’Auditorium Conciliazione, è stata presentata dall’attrice Eleonora Albrecht e dal giornalista Luigi Saitta.
“Sono onorato, ha dichiarato Carmine Valentino, a margine dell’evento, di aver potuto partecipare a questo prestigioso evento in qualità di Sindaco di Sant’Agata de’Goti.
Un riconoscimento prestigioso per il nuovo Mayor di New York e per la “nostra” città; un legame che si consolida e che culminerà, domani, con il conferimento ufficiale da parte del Consiglio Comunale della Cittadinanza Onoraria a Bill De Blasio”.