CRONACA
Controlli in Valle Caudina: denunciate tre persone per detenzione di munizioni e assenza di assicurazione auto

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è da poco concluso il servizio straordinario di controllo del territorio che ha interessato i comuni di competenza della Compagnia Carabinieri di Montesarchio: dal pomeriggio di ieri, infatti, massimo impegno è stato profuso dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni alla captazione di soggetti di interesse operativo per prevenire/reprimere reati predatori (furti/rapine), nonché le diverse forme di illegalità.
I Carabinieri hanno, perciò, intensificato i controlli sui territori di riferimento – in particolare lungo le principali arterie di collegamento – indirizzandoli ad autovetture e soggetti sospetti.
Complessivamente, sono stati controllati 29 veicoli e 19 persone. Sono stati perquisiti: 7 soggetti di interesse operativo e 13 veicoli. Sono stati deferiti in stato di libertà 3 persone e due sono stati segnalate quali assuntori di stupefacente.
In particolare, denuncia in stato di libertà per P.C., 33enne, pregiudicato residente in Campoli del Monte Taburno: perquisito presso la propria abitazione, infatti, è stato trovato in possesso illegale di munizioni (3 cartucce a pallettoni, sottoposte a sequestro), in violazione dell’art. 697 del Codice Penale.
Denuncia in stato di libertà anche per R.C., 55enne da Cautano, fermato alla guida di un autocarro, lungo le vie di Vitulano: perquisito, con esito negativo, è stato trovato dell’assicurazione obbligatoria, motivo per cui il veicolo veniva sottoposto a sequestro.
Denuncia in stato di libertà anche per D.V., 45enne residente in Arpaia, pregiudicato che, sprovvisto di assicurazione RCA, dopo essersi opposto all’azione dei Militari, si è dato alla fuga con la sua autovettura. Dovrà rispondere di Resistenza a Pubblico Ufficiale.
Infine, segnalati al Prefetto F.A. e Z.V., rispettivamente 37enne da Santa Maria a Vico e 45enne, da San Leucio del Sannio, in quanto perquisiti e trovati in possesso (occultata nelle tasche degli indumenti) di hashish (2 dosi per F.A.) e marijuana (Z.V.): sostanze sequestrate e patenti ritirate.