Associazioni
Movimento lotta per la casa: “Il Sindaco ha deciso di vendere le strutture che dovevano ospitare gli sfrattati”

Ascolta la lettura dell'articolo
“La scuola di Ponticelli e quella di San Modesto che dovrà ospitare le famiglie che hanno ricevuto lo sgombero di Via Episcopio sono state inserite nella lista degli immobili da vendere e così l’asilo di Via Firenze e tutte le strutture sociali e ricreative del Rione Libertà.” Ad annunciarlo in un comunicato stampa il Movimento Lotta per la casa. “Se da un lato Fausto Pepe – continua – continua a dire ipocritamente di aver tutelato le famiglie dall’altro mette in vendita quei beni che erano stati individuati proprio per le famiglie in emergenza abitativa.
Tutto ciò suona quasi come una vendetta silente per colpire proprio coloro che in questi mesi hanno contestato l’operato del sindaco e della sua giunta. Fausto Pepe è stato eletto con il programma di una città solidale e non di certo per svendere il patrimonio della città, per giunta con alto valore sociale. La città solidale è divenuta la città strozzina e per questo questi signori dovrebbero rimettere il mandato nelle mani dei cittadini.
Sono diventati un gruppuscolo di ragionieri al servizio dello Stato senza alcuna capacità di far prevalere la politica e la tutela degli interessi dei cittadini sul regolamento dei conti. Bisogna opporsi senza mezzi termini alla svendita del patrimonio sociale e abitativo del comune, unico vero responsabile del debito e del buco di svariati milioni di euro. Questo debito non esiste per colpa dei cittadini e i cittadini non possono pagarlo.
E’ necessario riappropriarsi di questi spazi e di queste strutture opponendosi agli ennesimi tentativi di svendita e speculazione. La scuola di San Modesto è in via di riqualificazione per ospitare le famiglie senza casa e di certo non sarà mai oggetto di speculazione.
La svendita di questi immobili dimostra ancora una volta l’inadeguatezza di Fausto Pepe alla guida della città.”