Sindacati
CMR e riduzione orario di lavoro per 25 dipendenti. Il Nursing Up fa ricorso

Ascolta la lettura dell'articolo
Il sindacato Nursing Up comunica che, a seguito del mancato riscontro da parte dell’amministratore delegato del Centro Medico Erre di Sant’Agata dei Goti in merito alla riduzione dell’orario di lavoro per 25 unità lavorative, ha prodotto ricorso alla Direzione Provinciale del Lavoro di Benevento e al Settore ORMEL dell’Assessorato del Lavoro della Regione Campania.
L’azienda – scrivono Simeone e Rungi – ha iniziato una procedura di mobilità per 28 unità lavorative in data 28 marzo identificando nei fisioterapisti, negli operatori socio sanitari/assistenziali, negli amministrativi e negli animatori di comunità le figure professionali oggetto della messa in mobilità.
Solo il 25 ottobre scorso l’azienda ed alcune sigle sindacali – continuano i sindacalisti – hanno sottoscritto un accordo per la riduzione dell’orario di lavoro per 25 unità lavorative per tre mesi ( a tutto gennaio 2014) senza precisare il numero e le qualifiche di ogni figura professionale interessata alla riduzione di orario.
“Noi – dichiara Gaetano Simeone – abbiamo chiesto in data 6 novembre alla dottoressa De Rosa, amministratore delegato del C.M.R., di non attuare tale illogico ed assurdo accordo che, a nostro giudizio, non giova a nessuno anzi crea solo disagio e difficoltà organizzative. Disagio economico ai lavoratori e difficoltà nell’organizzazione del lavoro (turni di servizio etc.”.
Silenzio totale da parte dell’azienda – concludono – in merito alla nostra richiesta del 6 novembre 2013 e perciò, a tutela dei lavoratori fortemente penalizzati, questa organizzazione sindacale ha interessato gli uffici competenti.