CRONACA
Wg flash 24 del 15 novembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Venerdì “caldo” a Benevento
Sono scesi in piazza gli studenti delle diverse scuole della città di Benevento al grido di “senza casa, studenti, disoccupati vinceremo organizzati”, rivendicando il diritto allo studio e al futuro, rubato, secondo i manifestanti, dalle scelte del governo e in vista della Giornata internazionale dello Studente in programma per il 17 Novembre prossimo. La manifestazione del Collettivo Studentesco ha coinciso, per ragioni puramente temporali, con la giornata di sciopero generale di quattro ore indetta dalle tre sigle sindacali per contestare la legge di stabilità, per chiedere più risorse ai lavoratori e ai pensionati, rilanciare l’occupazione giovanile e il reinserimento occupazionale dei lavoratori dell’area di crisi di Airola.
NTR24 apre la redazione agli studenti
In occasione del PMI DAY, la giornata dedicata alle Piccole e Medie Imprese, Ntr24 ha aperto ai giovani le porte della redazione di Via San Gaetano a Benevento. La giornata è iniziata con un incontro nell’aula magna del Giannone, con gli studenti del liceo classico e del liceo scientifico Rummo, durante il quale il direttore editoriale della web tv, Massimiliano De Cesaris, ha illustrato agli studenti il lavoro di ntr24. Dopo l’incontro, i liceali hanno visitato la redazione di ntr24.
Operazione Beccaccia, arrivano le condanne definitive
Si chiude con sei condanne definitive l’“Operazione Beccaccia” della Squadra Mobile di Benevento, coordinata dalla DDA di Napoli, relativa ad un traffico e spaccio di sostanze stupefacenti negli anni 2003/2004 facente capo alle famiglie “Saccone- Sparandeo” e “Piscopo”. A finire in manette, alle prime luci dell’alba, sei persone
Nascondeva hashish in una tazza in cucina
Nascondeva sei grammi di hashish in una tazza, presente all’interno della credenza, nella cucina della sua abitazione. Per questo motivo un 30enne, originario di Benevento ma residente a Paduli, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di droga.
Coldiretti: Moncalvo eletto presidente nazionale
Il 33enne torinese Roberto Moncalvo e’ il nuovo presidente nazionale di Coldiretti. Lo ha eletto l’assemblea nazionale dell’organizzazione agricola svoltasi questa mattina presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi di Roma. Moncalvo, che con i suoi 33 anni diventa il più giovane presidente tra tutte le associazioni di impresa e dei lavoratori in Italia.