fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Fortore

Molinara, il movimento politico Agorà si presenta alla cittadinanza fortorina

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Una piazza per il dialogo e il confronto” è questo il tema dell’incontro-dibattito che si terrà a Molinara nell’intera giornata di domenica 24 novembre presso la rinnovata sede di Palazzo Ionni.

Si comincerà alle 11.00 con l’apertura dei lavori mentre a seguire alle 12,30 si potrà assistere al discorso di benvenuto ed alla relativa presentazione del movimento a tutti gli aderenti e simpatizzanti che interverranno. Il clou della manifestazione, infine, ci sarà alle 19,15 con il confronto aperto a tutta la cittadinanza e denominato appunto: “Agorà incontra Molinara”. Nel corso di tutta la giornata resterà inoltre aperto il tesseramento.

L’emergente gruppo politico – si legge nel comunicato – non ha scopi di lucro e si propone unicamente di promuovere e gestire un movimento di opinione con attività tendenti allo sviluppo umano, economico e sociale della comunità molinarese soprattutto attraverso l’impegno nelle istituzioni comunali del proprio territorio, nel quadro della realtà provinciale, regionale e nazionale; si propone quindi di promuovere attività di natura sociale, culturale e politica rivolte alla generalità dei cittadini intrattenendo rapporti, sulla base del reciproco riconoscimento, con partiti politici, organizzazioni sindacali e di categoria, associazioni ed enti istituzionali; Il movimento politico ritiene principi fondanti e sostanziali del suo operare i seguenti punti fermi: lo spirito di servizio a favore della popolazione di Molinara per migliorarne la visibilità, la vivibilità ed il benessere; la promozione di ogni qualsiasi iniziativa culturale e sociale che possa aprire il paese verso la ricerca e il consolidamento di nuovi stili di vita, basati sull’accrescimento del benessere personale e sull’eliminazione degli squilibri che impediscono a tutti gli essere umani di vivere dignitosamente la propria vita.

Agorà nasce come associazione politico-culturale, per volontà di numerose persone di diversa matrice sociale ed esperienza politica che, ritrovandosi, discutendo e prendendo atto dell’evidente negligenza dei partiti politici attuali, principali responsabili dell’odierna situazione disastrosa a livello nazionale, desiderano e si assumono la responsabilità di affrontare le gravi questioni che attanagliano il presente ed il futuro del proprio paese.

Il Movimento Politico lavorerà per favorire la nascita e lo sviluppo di tutte le forme e le esperienze di democrazia diretta e sarà ben lieto di collaborare con soggetti politici e sociali che perseguano i suoi stessi obiettivi.

Il gruppo Agorà – continua la nota – può essere visto come una vera e propria “piazza” per intavolare una discussione libera, tra tutti coloro che non si sentono vincolati a nessuno schieramento o soggetto politico in particolare. Agorà verrà dunque utilizzato come momento di confronto, di critica, di esternazione delle proprie idee, dei propri pensieri e anche delle proprie preoccupazioni al fine di condividere ed affrontare insieme le problematiche che si presenteranno di volta in volta, con l’obiettivo di analizzarne congiuntamente le diverse possibili soluzioni.

L’invito quindi che si vuole estendere e portare a conoscenza di tutti è proprio quello di essere più partecipi alla vita quotidiana del nostro paese utilizzando proprio il gruppo Agorà quale punto di riferimento per un momento di incontro e dialogo.

Ci vogliamo impegnare in prima persona – conclude il movimento – per essere partecipi del nostro futuro, per essere oggi di supporto con idee e voglia di fare, per lasciare a noi stessi ed alle generazioni future un modo di agire più responsabile.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

RSA di Molinara: un Natale di condivisione, relazione e comunità

Marco Staglianò 1 settimana fa

De Luca non si faceva capace, Gaetano Manfredi glielo ha spiegato. Facile facile…

redazione 2 settimane fa

“Territori in bilico – economia, politica e futuro”: nasce la rubrica di Ntr24 dedicata alle sfide del Sud

Gianrocco Rossetti 4 settimane fa

Benevento, solo due ex sindaci al confronto di Comunemente. Viespoli: ‘Città senza dibattito pubblico’, D’Alessandro: ‘Si ragiona col ventre e non con testa e cuore’

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Sant’Angelo a Cupolo, presentato il nuovo PUC: una visione di futuro tra tutela del territorio e sviluppo sostenibile

redazione 46 minuti fa

Arpaia, revocato divieto di dimora a 48enne accusato di estorsione alla madre

redazione 3 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 3 ore fa

Durazzano, la sindaca Grasso: “Ritroviamo serenità, unità e fiducia nel futuro”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Presepi Viventi nel Sannio: quali visitare? Dove e quando andare…

redazione 18 ore fa

Stalking all’ex moglie, 33enne sannita sottoposto a divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 19 ore fa

I sindaci di Pietrelcina, Pago Veiano e Pesco Sannita dicono no all’accorpamento dell’I.C. San Pio con la Moscati

redazione 19 ore fa

Minacce alla convivente, per un 44enne telesino divieto di avvicinamento e braccialetto elettronico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content