CRONACA
Wg flash 24 del 25 Ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Bonea: arrestato l’ex sindaco
Nelle prime ore di oggi, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento ha tratto in arresto Gennaro Paradiso, ex sindaco e attuale consigliere comunale del Comune di Bonea, Salvatore Izzo e Domenico Ruggiero, entrambi all’epoca dei fatti contestati tecnici comunali dello stesso Comune per i reati di turbativa d’asta e falso ideologico e materiale commesso da pubblici ufficiali in atti pubblici. L’indagine prese spunto dalla denuncia di un imprenditore che, nel maggio del 2012, rese dichiarazioni circa fatti illeciti che avvenivano nel Comune di Bonea.
Vigili del Fuoco: la visita del sottosegretario Bocci
In visita al comando provinciale di Benevento il sottosegretario con delega al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, Giampiero Bocci. L’esponente del governo Letta accompagnato dal capo dipartimento il prefetto, Alberto Di Pace ha incontrato tutto il personale dei pompieri nella sede centrale di contrada Capodimonte lodando il lavoro svolto dai caschi rossi sanniti. Nella sua visita istituzionale l’onorevole Bocci ha partecipato anche all’inaugurazione del nuovo distaccamento volontario dei pompieri a Vitulano. Mentre, a Pietrelcina, ha preso parte alla firma del protocollo per la realizzazione di una postazione di vigilanza presso il palazzo comunale.
Muore a 32 anni per arresto cardiaco
Crisi cardiorespiratoria acuta. E’ stata probabilmente questa la causa del decesso di un 32enne, F.P, di Benevento. Ieri pomeriggio il giovane, con problemi di tossicodipendenza, si è sentito male nella sua abitazione a contrada Montecalvo, alla periferia cittadina, ed è stato soccorso dal fratello. Trasportato in ambulanza all’ospedale “Fatebenefratelli”, il 32enne non ce l’ha fatta. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia per gli accertamenti del caso.
Patto del tempo dei camici bianchi
Una banca ad azionariato diffuso e volontario capace di produrre servizi sanitari alla comunità. E’ questa l’idea alla base del protocollo “Patto del tempo dei camici bianchi”, siglato in mattinata all’azienda ospedaliera “Rummo” di Benevento grazie alla collaborazione tra la Chiesa diocesana, il nosocomio sannita, l’Azienda sanitaria locale, l’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” dei Fatebenefratelli e l’Ordine provinciale dei medici. Il progetto riguarda l’apertura di presìdi di vicinanza assistenziale e la creazione di un sistema solidale, che ha come obiettivo la realizzazione di un vero e proprio “Piccolo ospedale della carità”.
Coldiretti: tempo di castagne
Autunno, tempo di castagne. Hanno preso il via questa mattina gli appuntamenti di degustazione al Mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento. Il primo evento, organizzato dalla Coldiretti Benevento, è stato appunto dedicato ai gustosi frutti del bosco. Per l’occasione i tanti consumatori che si sono recati al Mercato per acquistare prodotti agroalimentari direttamente dalle aziende agricole hanno potuto degustare le prelibate caldarroste del Sannio prodotte al momento.