CRONACA
Melizzano, tenta di uccidersi lanciandosi dal ponte: 34enne salvata da automobilista e carabinieri

Ascolta la lettura dell'articolo
Tentato suicidio questo pomeriggio a Melizzano. Una donna ha cercato di lanciarsi dal ponte sul fiume Calore, ma è stata salvata dalla tempestività di un’automobilista e dei carabinieri. Il tutto ha avuto inizio quando una 34enne di San Salvatore Telesino si è rivolta al 112 della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita informando che era stanca di vivere e che di lì a poco si sarebbe suicidata buttandosi dal ponte.
La centrale operativa, al fine di verificare il contenuto della segnalazione, ha allertato la pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita che si è portata immediatamente sul luogo indicato dalla giovane.
Ai militari intervenuti la segnalazione è risultata subito veritiera perché, giunti sul posto, hanno dato subito manforte ad un giovane automobilista, un 29enne di Melizzano, che, transitando poco prima con la sua autovettura, aveva notato la 34enne.
La donna, infatti, stava tentando di scavalcare il parapetto quando è stata bloccata dal giovane. In grave stato confusionale, poi, è stata riportata alla calma dai militari e subito dopo è stata affidata alle cure del personale medico di un’ambulanza del 118.
Successivamente, invece, è stata trasferita presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’Ospedale Rummo di Benevento attivato dal Centro d’Igiene Mentale di Puglianello.