CRONACA
“Telesina”, tir sbanda e si ribalta. Auto lo evita e sbatte contro il guard rail: grave 52enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Brutto incidente questo pomeriggio sulla strada statale 372 “Telesina”, al km 27+250, nel comune di Gioia Sannitica. Un tir, guidato da un cittadino greco che viaggiava in direzione del casello autostradale A1, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe sbandato e si sarebbe ribaltato finendo contro le barriere.
Nell’incidente è stata coinvolta anche un’auto, una Citroen C3, condotta da una 52enne di Avellino, medico, che proveniva da Roma e stava tornando a casa.
Per evitare l’impatto frontale con il camion, la donna sarebbe andata a urtare contro il guard rail. Gravi le sue condizioni: la ferita è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Caserta.
Sul posto sono intervenute le squadre di pronto intervento Anas, i carabinieri di Piedimonte Matese, i vigili del Fuoco e la Polizia Stradale per gli accertamenti della dinamica e la rimozione del mezzo pesante.
Per quanto riguarda invece la gestione del traffico, è stato istituito temporaneamente un senso unico alternato.
Intanto i pompieri sono ancora a lavoro in quanto il tir, nel ribaltarsi, ha rotto i serbatoi del carburante, che sta fuoriuscendo dal veicolo.