CULTURA
Piccolo Teatro Libertà: a “Mondo Musica & Teatro” la gestione gratuita per due giorni settimanali

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione “Mondo Musica & Teatro” di Tufara Valle avrà l’utilizzo gratuito del “Piccolo Teatro Libertà” di Benevento per due giorni alla settimana, da ottobre 2013 fino a settembre 2014.
L’ente culturale, guidato dal presidente Antonio Coppolaro, ha infatti firmato un atto d’intesa che gli permetterà di usare la struttura comunale per lo svolgimento delle attività artistico–culturali, nonché per prove, casting, conferenze, laboratori e seminari. Tutti gli oneri tecnico-organizzativi degli eventi e delle manifestazioni saranno però a carico dell’associazione.
L’amministrazione comunale patrocinerà inoltre l’ultimo progetto teatrale dello staff di Coppolaro, dal titolo “Il Santo e la Strega”, che debutterà domani, per tre giorni, fino a domenica, al Teatro Calandra di Benevento.
Il musical, scritto dallo stesso Coppolaro per la regia del noto Claudio Insegno, arriva dopo il successo dei mesi scorsi riscosso dal musical “Il giovane Padre Pio”, realizzato dallo stesso gruppo di lavoro.
Questa volta, però, l’attenzione è spostata dal “santo” al profano: nella commedia, infatti, si raccontano le gesta di San Barbato, che è stato fra i protagonisti della lotta ai culti pagani del Noce, in una Benevento dominata dai Longobardi e assediata dai Bizantini, il tutto avvolto nel mistero e nel fascino delle streghe.
G.F.