fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SPORT

Ciclismo: Vejus Tmf, maiuscola prestazione di Marcin Mreozek al Gran Premio Del Rosso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Così come dalla fine dell’inverno, dal trascorso mese di marzo, così ora, autunno inoltrato, si susseguono considerevoli le performance del corridore polacco Marcin Mrozek.

Domenica scorsa, alla 62° edizione del Gran Premio Del Rosso, è mancata davvero solo la vittoria al corridore della Vejus Tmf che si è reso protagonista di una gara combattiva, tenace e tatticamente molto positiva. L’ennesimo piazzamento, quarto posto stavolta, non deve far recriminare né la squadre né il corridore al quale va dato il merito di aver movimentato la corsa senza lasciare niente d’intentato.

Al via di Montecatini Terme, sono partiti in 107, non molti quindi, ma di ottima qualità. Il percorso, di quasi 180 chilometri, ha reso selettiva la gara con il passare dei chilometri riservando poi un finale estremamente combattuto ed intenso.

La corsa si è decisa infatti negli ultimi 50 chilometri, in particolare modo nel tratto in salita di Goraiolo, quando al traguardo mancavano circa 35 chilometri è stato proprio Marcin Mrozek, in compagnia del forte Alessio Taliani, ha forzare l’andatura, il corridore toscano poi scollinava con una manciata di secondi involandosi in discesa. Sotto l’azione di Mrozek e di altri atleti il corridore della Futura Team è stato ripreso ai meno 7. È stato poi nel corso dell’ultima ascesa della salita di Vico che, sempre sotto l’impulso del corridore polacco se ne sono andati in quattro corridori.

Costoro sono andati a giocarsi la corsa, Mrozek consapevole di essere battuto allo sprint ha tentato un’ultima sortita ai meno tre, venendo agguantato a pochi metri dal traguardo posto sul Viale Verdi della località termale. La vittoria andava a Dario Mantelli della Malmantile su Alfio Locatelli della Petroli Firenze, terzo Valerio Conti, che l’anno prossimo correrà con la Lampre nei professionisti, ai piedi del podio Marcin Mrozek. Più staccati e sfilati il resto dei ciclisiti superstiti.

Domenica prossima, 20 ottobre, si correrà l’ultima gara stagionale della categoria elite under 23 e precisamente la 64° Targa Crocifisso in quel di Polignano a Mare. Dopo una stagione lunga ed impegnativa, ancora uno sforzo quindi per la squadra Vejus, l’imperativo sarà sempre quello di onorare al meglio la competizione.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 anni fa

Meravigliosa Claudia Cretti: è bronzo ai mondiali di ciclismo sei anni dopo il dramma sulle strade del Sannio

redazione 2 anni fa

Giro d’Italia: tappa a Rubio, scalatore colombiano cresciuto nel Sannio

Christian Frattasi 2 anni fa

Il Sannio e la grande tradizione ciclistica tra passato e futuro

redazione 2 anni fa

San Giorgio del Sannio, nuovo Consiglio Direttivo del Museo del Ciclismo: Paolo Serino confermato presidente

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content