POLITICA
Congresso Pd, in città il candidato Cuperlo: “A Benevento grande passione. Ma non faccio calcoli sulle singole aree”
Ascolta la lettura dell'articolo
Gianni Cuperlo, candidato a segretario nazionale del Partito Democratico, ha incontrato gli esponenti sanniti del partito, i giovani, i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e la cittadinanza in un incontro al Museo del Sannio di Benevento.
E proprio dal capoluogo sannita che è partita la campagna del democratico, in vista del prossimo congresso Pd fissato per l’8 dicembre 2013. Nel corso della serata, il candidato ha ascoltato i numerosi interventi traendo spunto e indicazioni nel presentare il suo documento per il Congresso, intitolato “È tempo di crederci”.
La candidatura alla guida del partito di Cuperlo dovrebbe essere appoggiata in massima parte dai vertici del Pd sannita. Un’ipotesi che però non sembra preoccuparlo troppo: “Non ho affrontato questa sfida facendo i calcoli sugli accordi delle singole aree – ha dichiarato –, ho una grande fiducia nella base del partito”.
Rispetto alla crisi di Governo, culminata nella fiducia al premier Enrico Letta, Cuperlo parla di grande opportunità: “E’ un momento storico particolare – ha spiegato – possiamo cambiare davvero le cose”.
Antonio Zamparelli