CRONACA
Benevento: aveva rapinato una ragazza in pieno centro storico. I carabinieri fermano un sannita 37enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15:30, i carabinieri di Benevento hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria Antonio Amato, 37enne beneventano, nullafacente, pluripregiudicato, e ritenuto autore della rapina commessa in danno di una giovane donna nella tarda serata del 29 settembre scorso.
La giovane donna era stata rapinata in Piazza Pomponio Telesino, nei pressi del Teatro Romano, mentre attendeva in auto che il fidanzato tornasse con alcune bibite acquistate in un pub collocato nei pressi.
Il rapinatore, approfittando della scarsa illuminazione e del fatto che la ragazza si trovasse in auto da sola, le si è immediatamente avvicinato e, dopo averle puntato contro una pistola, probabilmente giocattolo, si è fatto consegnare da quest’ultima la propria borsa contenente denaro ed effetti personali per poi dileguarsi a piedi per i vicoli adiacenti il Teatro Romano.
Dopo la rapina la ragazza non si è persa d’animo ed ha immediatamente avvisato i carabinieri che, fin dalle prime battute, hanno subito avviato le indagini per stabilire l’identità del rapinatore.
Infatti, a seguito delle serrate attività investigative sviluppate per ricostruire anche la dinamica del fatto, i militari hanno individuato e cristallizzato inequivocabili indizi a carico del 37enne, rinvenendo, in seguito ad una perquisizione nell’abitazione, anche gli indumenti indossati al momento del compimento della rapina, nonché un paio di occhiali da sole “Ray-Ban” di proprietà della vittima.
Di conseguenza, i militari hanno lo hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria e su disposizione del Pm presso la Procura della Repubblica di Benevento – Dr.ssa Nicoletta Giammarino – è stato condotto dapprima in Caserma per l’espletamento delle formalità di rito e successivamente alla casa di reclusione di contrada Capodimonte.