Calcio
Wg Sport del 29 settembre 2013

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento Calcio fallisce la scalata alla vetta della classifica. Nel big match contro la capolista Pontedera, gli stregoni ci provano fino all’ultimo minuto, ma non riescono a scardinare la difesa dei toscani. I giallorossi partono subito bene, ma sono i padroni di casa che passano in vantaggio.
Al 9 minuto c’è la prodezza balistica di Grassi che da trenta metri fa partire un sinistro velenoso che supera la barriera e si insacca nell’angolo basso della porta di Baiocco. Per la reazione ospite bisogna attendere il 25′ quando Evacuo va vicino al gol.
Campagnacci serve di petto il capitano del Benevento, che però non trova la porta con un destro potente. I sanniti aumentano la pressione alla ricerca del pareggio, ma lasciano campo aperto ai contropiedi dei toscani.
Evacuo ci prova ancora su cross di Zanon dalla destra, il capitano è bravo a prendere posizione ma il suo destro è fuori bersaglio. Al 39′ magia di Grassi. Il fantasista dal cerchio di centrocampo fa partire un destro improvviso, che si stampa sulla parte alta del montante della porta sannita.
Nella ripresa il leitmotiv della partita non cambia: il benvento spinge e il Pontedera cerca di colpire in contropiede. Al 12′ Arrigini nell’ennesima ripartenza viene atterrato in area da Milesi. L’arbitro assegna il rigore e ammonisce il centrale giallorosso. Grassi dal dischetto non sbaglia: palla da un lato e portiere dall’altro. Il Pontedera raddoppia.
La reazione giallorossa non si fa attendere. Prima Evacuo a botta sicura si fa respingere un tiro da due passi, poi Campagnacci va in rete ma l’arbitro annulla per una presunto fuorigico dell’esterno. Dieci minuti dopo Altinier sigla il 2-1. Il “duca” da fuori area si libera e fa partire un destro che beffa Ricci.
Nenache il tempo di festeggiare che la palla torna al centro, il Pontedera batte e in due passaggi Arrighini è di nuovo solo davanti a Baiocco. Questa volta il bomber non perdona. E’ l’ultima emozione di giornata.