POLITICA
Picucci (Udc): “Con quale argomenti il Comune di Benevento si candida a guida dell’ANCI?”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ricordo che nel Consiglio Comunale tenutosi nell’immediatezza delle vicende giudiziarie di inizio anno, il Sindaco, stizzito, rispose ai consiglieri di opposizione che invocavano le dimissioni della sua maggioranza che un conto sarebbe stato chiedere un tale atto per inadempienze amministrative, altra cosa, in maniera “assurda”, per vicende giudiziarie”. Così Oberdan Picucci, Consigliere comunale Udc a Palazzo Mosti, in una nota inviata alla stampa.
“Ebbene, – continua Picucci – volendo per una volta dare ragione al Sindaco e per un attimo dimenticare le numerose inchieste passate ed in itinere, mi chiedo oggi come si possa ancora restare un giorno di più alla guida del Comune di Benevento: vicenda AMTS, sporcizia ovunque, conti disastrati, caos totale in materia di mobilità e traffico, esasperazione dei commercianti, problema cooperative, questione alloggi.
In compenso, però, ci si adopera per “abbellire” la città con colate di cemento e si discute su presidenze di partecipate. Ma, paradosso dei paradossi, il Comune di Benevento, dall’alto di questi grandi successi, si candida tramite il Sindaco, alla Presidenza dell’ANCI, a rappresentare tutti i comuni della Campania. Mi chiedo solo su quanti e quali argomenti amministrativi potremmo essere di esempio e di guida per altri. Ora davvero è stato toccato il fondo e penso proprio che a questo punto sia un po’ difficile affermare che queste non siano motivazioni concrete per le chiedere le dimissioni.”