AMBIENTE
Da Ceppaloni a Canale 5: sarà sannita la cucciola di Striscia la Notizia

Ascolta la lettura dell'articolo
Il famoso programma televisivo di Canale 5, Striscia la notizia, che ha come regista Antonio Ricci, originario di Circello, a partire dalla trasmissione di oggi 23 settembre 2013, ospiterà una cucciola di origini sannite.
Il cagnolino, che farà compagnia, durante il programma, ai simpatici conduttori, è una trovatella di circa 2 mesi proveniente da Benevento e, precisamente da Ceppaloni dove l’animalista Annaclara Catalano l’ha raccolta per strada. La meticcia “simillabrador” era in stallo presso il laboratorio della Dott. ssa Carmen Colandrea, alla frazione Santo Stefano di Vitulano. Lo stesso Edoardo Stoppa ha scelto la cagnolina sannita salvata da Annaclara. La cucciola, per tre mesi, sarà sugli schermi di Canale 5 e successivamente affidata.
“Ancora una volta il Sannio – scrive l’associazione Ekoclub International – grazie all’opera di volontariato di chi ama veramente gli animali, viene premiato con una scelta che, indubbiamente aumenterà la sensibilizzazione nei confronti dei cani abbandonati. Durante il corso della trasmissione sia Annaclara sia Carmen Colandrea tenteranno di affidare un’altra cucciolata sempre raccolta per strada”.