Calcio
Grosseto: esonerato il tecnico Statuto. A due giorni dalla sfida col Benevento arriva Cuoghi

Ascolta la lettura dell'articolo
ORE 11:30 – L’U.s. Grosseto comunica che l’allenatore Francesco Statuto è stato sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra e che con decorrenza immediata subentra Stefano Cuoghi, il quale verrà presentato in data odierna alle ore 15:00 presso la sala dello stadio Zecchini.
Al sig. Statuto, da tempo apprezzato collaboratore, – si legge nel comunicato – vanno i ringraziamenti per l’opera e l’impegno profuso durante questo periodo.
___________________________________________________
Francesco Statuto non è più l’allenatore del Grosseto. Non c’è ancora l’ufficialità da parte della società, ma il tecnico è stato sollevato dall’incarico.
L’esonero del tecnico giunge a soli due giorni dal match di campionato contro il Benevento. Una decisione non felice, quella presa dal presidente Piero Camilli, ma giustifica dai pessimi risultati della squadra.
Il 5-2 incassato a Pontedera nella prima giornata di Lega Pro aveva subito innescato malumori, divenuti incontenibili dopo l’amichevole di Viterbo, in cui una squadra di Eccellenza aveva fatto lo sgambetto al Grosseto nella partita voluta da Camilli, proprietario delle due società.
Francesco Statuto viene così esonerato dopo una partita di campionato e una amichevole. Intanto la società fa sapere che comunicherà il nome del nuovo tecnico che siederà sulla panchina del Grifone nella serata di oggi nel corso di una conferenza stampa.