CRONACA
Benevento: esausto per il rumore del condizionatore del dirimpettaio sale su un’impalcatura per protesta
Ascolta la lettura dell'articolo
Esasperato dal rumore di un condizionatore del dirimpettaio è salito su un’impalcatura e ha minacciato di darsi fuoco. E’ accaduto questo pomeriggio, intorno alle 17.15, in via Alfonso De Blasio in pieno centro storico a Benevento.
Alfonso Norice, 54enne commerciante del capoluogo, esausto dal calore e dal rumore provocato dal motore del condizionatore di una sala slot, ha scalato un ponteggio di un palazzo in ristrutturazione, chiedendo di incontrare il sindaco del capoluogo, Fausto Pepe.
Incontro che non è avvenuto perchè il primo cittadino è fuori città. Al suo posto è intervenuto il comandate della Polizia Municipale, Giuseppe Moschella. Il comandate ha raggiunto un accordo con il proprietario dell’esercizio commerciale che ha spento l’impianto.
La Municipale, intanto, ha chiesto l’intervento dell’Arpac, che ci sarà nei prossimi giorni, per misurare i decibel che il condizionatore produce e per verificare che il climatizzatore sia a norma, come sostengono carte alla mano, i proprietari della sala slot.
L’uomo, però, non è voluto scendere dall’impalcatura per il timore che l’impianto venisse riacceso. Non è la prima volta, infatti, che il 54enne mette in atto proteste plateali: il 22 giugno scorso, aveva minacciato di darsi fuoco nel caso in cui l’impianto non fosse stato spento.
Anche allora era intervenuta la Polizia Municipale per riportare la calma e far spegnere il climatizzatore.
Sul posto anche i vigili del fuoco del Comando Provinciale e una pattuglia dei carabinieri.