CRONACA
Torrecuso: sorpresi in un capannone mentre rubavano cavi di rame. In manette quattro rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Sono stati sorpresi dai carabinieri in località Torrepalazzo, a Torrecuso, mentre erano intenti a smontare un impianto elettrico per estrarre i fili di rame. A finire in manette sono stati quattro rumeni – di cui una donna ed un minore – tutti incensurati e nullafacenti.
Intorno alle 23 il gruppo è stato notato aggirarsi con fare sospetto, a bordo di una Opel Astra, di colore chiaro e con targa rumena, nei pressi del capannone in disuso della ditta Ecolead.
I quattro sono stati seguiti a distanza dai militari della stazione di Paupisi in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio.
I carabinieri, una volta riscontrato che gli accessi dell’opificio presentavano evidenti segni di effrazione, hanno deciso di irrompere all’interno bloccando i malviventi mentre erano intenti a smontare le linee elettriche del fabbricato per estrarre i cavi di rame.
Condotti in caserma, venivano tutti perquisiti, con esito negativo. Perquisito, invece, il veicolo, nel quale sono state rinvenute 2 cesoie, 3 paia di guanti in stoffa con tracce di grasso, 1 cacciavite, 2 tendicinghie, 1 bomboletta spegni fiamma con scritta “nofire” e 1 barattolo da 200 ml di pasta abrasiva di colore scuro.
Negativo, infine, l’esito delle perquisizioni domiciliari effettuate.
Gli arnesi ritrovati sono stati sottoposti a sequestro, così come l’autovettura, affidata in custodia giudiziaria.
Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.