Valle Telesina
Solopaca, Stanzione (Pd): “Da parte nostra nessun ricatto alla maggioranza. I toni del sindaco? Esagerati”

Ascolta la lettura dell'articolo
Nota del gruppo consiliare del Pd al Comune di Solopaca, che interviene sulla situazione della cittadina sannita e fa un’analisi sulla maggioranza e sui rapporti con il sindaco Santonastaso.
“Nessuno mai – scrive il neo capogruppo Stanzione – ha espresso la volontà o solo l’ipotetica possibilità di rottura o “ricatto” con la maggioranza e con il Sindaco Santonastaso. Infatti, è per questo motivo, che il Consigliere Martini ha espresso la propria vicinanza al gruppo di governo locale ed ha esplicitato chiaramente il concetto di appartenenza al Pd e alla suddetta maggioranza, con l’unico scopo di dare forza e nuova linfa all’azione amministrativa.
Concetti questi – aggiunge l’esponente – che sono stati discussi e condivisi da tutte e tre i consiglieri del Partito Democratico. I toni le modalità e le azioni utilizzati dal Primo Cittadino, sono stati a nostro avviso, esagerati e imbarazzanti e non consoni alla veste Istituzionale che ricopre il Sindaco Santonastaso.
Gli attacchi ad personam – prosegue Stanzione – sono tanto sterili quanto, puerili. Solopaca deve ambire a ben altro,una politica strutturata ed edificata su contenuti e attuazione di idee nel concreto. Altre metodologie, basate sull’ ”inciucio” e su illazioni ai consiglieri comunali del Pd, non saranno più tollerate.
Le dimissioni consegnate nella giornata di Lunedi 8 luglio e già nelle successive 24 ore messe in discussione, sono segno solo, di una volontà di intimidazione nei confronti di quei consiglieri che nella propria legittimità Istituzionale chiedevano di dare contributo e programmazione all’agenda politico-amministrativa di Solopaca.
Non si giochi – sottolinea il capogruppo Pd – con i cittadini e con le reali problematiche della nostra comunità. Scaricare le proprie responsabilità amministrative, sulla nascente componente Consiliare è semplicemente deleterio per tutto il Paese.
Le “ipotetiche” dimissioni non hanno fatto altro che bloccare la macchina amministrativa e creare forti disagi all’interno del contesto locale.
Noi siamo parte della maggioranza, – conclude Stanzione – ma nessuno giochi ad escluderci, poiché la nostra volontà politica è quella di dare ulteriore forza e voce alla cittadinanza solopachese, l’unico reale soggetto che conti. La sovranità appartiene al popolo e non ad altri”.