SPORT
Bocce per disabili: Campionati Italiani Assoluti, Salvatore Cioffi ad un passo dal titolo

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella giornata di sabato 6 luglio a Roma presso il Circolo Bocciofilo Flaminio (specialità in carrozzina) ed il circolo bocciofilo di Spinaceto (specialità in piedi) si sono svolte le fasi eliminatorie dei gironi per accedere alle semifinali e finali dei Campionati Italiani Assoluti che, sono state disputate domenica 7 presso il Centro Tecnico Federale sito alla via Pianeta Mercurio.
Le società sannite presenti, Asd Oltre gli Ostacoli e La Fiorita, sono riuscite in parte a raggiungere gli obiettivi prefissati. Grande il rammarico, per la mancata vittoria del titolo italiano da parte dell’atleta Salvatore Cioffi della società La Fiorita di Cervinara che si è dovuto accontentare del secondo posto, in una finale al meglio delle tre partite (8-3 4-8 6-8).
Il titolo è andato all’atleta Cosmo Bisante del circolo bocciofilo Flaminio di Roma. Per la categoria in carrozzina, l’asd Oltre gli Ostacoli, anche quest’anno, causa improvvisi impedimenti, è stata costretta a presentarsi con formazione rimaneggiata in quanto, degli otto atleti tesserati, solo quattro erano presenti all’evento.
Nella classifica finale, emerge il quinto posto dell’atleta Angelo Cifiello, battuto dall’atleta Palmiro Bissanti dell’Asd Team Lupiae di Lecce che, al termine della competizione, si è aggiudicato il titolo di campione d’Italia.