Associazioni
Circolazione caotica al Rione Ferrovia, la denuncia dell’ Ekoclub di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Denuncia con tanto di documentazione fotografica fatta dall’Ekoclub di Benevento.
“La circolazione – scrive in una nota il presidente Luigi la Monaca – nel capoluogo, ed in particolare al Rione Ferrovia, a causa dei lavori che stanno interessando sia Piazza Bissolati sia Piazza Colonna, è diventata, adoperando un eufemismo, abbastanza caotica. Alle strisce blu, ai parcheggi riservati, alle auto sui marciapiedi e in doppia fila, si sommano, con una naturalezza sconcertante, gli automobilisti che ignorano, o fanno finta d’ignorare, le indicazioni stradali e gli obblighi di direzione.
Il caso più significativo, e la causa principale d’ingorghi pazzeschi è l’incrocio tra Via Grimoaldo Re e Viale Principe di Napoli in Piazza Bissolati. Oltre alle auto parcheggiate 24 ore su 24 sui marciapiedi, il segnale (freccia bianca in campo blu con punta rivolta verso destra) che indica l’obbligo di svoltare a destra per evitare intralcio al traffico è sistematicamente ignorato.
Sarebbe opportuno che – aggiunge – un vigile urbano, ogni tanto, facesse rispettare la segnaletica, tutto a vantaggio di chi rispetta le regole e del normale flusso automobilistico”.