CRONACA
Benevento: eroina ed hashish a Rione Libertà, fermati un uomo e una donna

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile Compagnia di Benevento unitamente ai colleghi del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo nel corso dei sinergici servizi antidroga predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, e finalizzati al contrasto della diffusione e del consumo delle sostanze stupefacenti, nella serata di ieri 5 luglio 2013, hanno fermato un uomo ed una donna entrambi beneventani e di 27 anni, trovati in possesso di eroina ed hashish.
L’uomo, disoccupato, a seguito di perquisizione domiciliare effettuata dai Carabinieri presso la sua abitazione a Rione Libertà, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contente circa 1 grammo di eroina del tipo “brown sugar”. L’involucro con lo stupefacente è stato rinvenuto dai Carabinieri nascosto all’interno di un portagioie collocato su un mobile della camera da letto del giovane.
Contestualmente, nel corso del medesimo servizio antidroga, i Carabinieri hanno fermato, sempre nel Rione Libertà, un’autovettura condotta da un giovane donna. A seguito di perquisizione veicolare, i Carabinieri hanno trovato, abilmente nascosto all’interno del cassetto portaoggetti, un involucro in cellophane contenente un grammo circa di hashish.
La droga rinvenuta in entrambe le operazioni è stata sequestrata per le ulteriori analisi del caso mentre i due 27enni sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Resta sempre alta l’attenzione dei Carabinieri sul consumo e sullo spaccio di sostanze stupefacente in ambito cittadino al fine di contrastarne efficacemente la diffusione tra i giovani.