CRONACA
Rapine a mano armata nel Sannio e nel bolognese: ordine di carcerazione per un 30enne beneventano

Ascolta la lettura dell'articolo
Ordine di carcerazione per un 30enne beneventano, Domenico Boscia, arrestato questa mattina dalla Squadra Mobile della Questura di Benevento. L’uomo dovrà espiare la pena definitiva di 3 anni e 2 mesi di reclusione. Il provvedimento è stato eseguito su ordine dell’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Bologna.
Secondo quanto riferiscono le forze dell’ordine, il giovane era stato condannato per due rapine messe a segno a Bologna insieme con il cugino e per le quali la Squadra Mobile aveva effettuato una scrupolosa attività di indagine. Le ricerche della polizia, infatti, erano partite da una serie di episodi delittuosi avvenuti a Benevento negli anni 2010 e 2011.
L’attività info-investigativa ha permesso di individuare i due malviventi dediti alle rapine a mano armata: i due, una volta braccati, hanno deciso di trasferirsi nel bolognese dove sono stati segnalati come gli autori di ulteriori episodi criminali, consumati in Emilia Romagna.
Il brillante risultato dell’operazione – spiega la Questura sannita – è dovuto alla sinergia investigativa tra la Squadra Mobile di Benevento e quella di Bologna.
Le due unità si sono scambiate in questi anni informazioni e dati che hanno permesso di trarre in arresto il 30enne rapinatore beneventano.