fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cerreto Sannita: servizio civile, venti posti disponibili

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con Decreto Dirigenziale n° 309 del 18 giugno 2013 l’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Campania ha assegnato al Comune di Cerreto Sannita, due progetti di Servizio Civile. Lo annuncia attraverso un comunicato stampa il consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali, Vincenzo Di Lauro.

Due progetti presentati e due progetti approvati per totali 20 posti di Servizio Civile per i giovani di Cerreto. Il primo progetto dal titolo “Il passato è adesso” riguarda la storia e la cultura della Città e del territorio; il secondo progetto “Conoscere i rischi” riguarda la protezione civile e la difesa delle emergenze ambientali locali.

Entrambe le progettualità sono state ammesse e finanziate con punteggi elevati e ripagano del lavoro svolto durante i mesi passati nel concertare innovatività e sperimentalità rispetto alle misure richieste dalla Regione Campania. Cerreto è stato l’unico comune in Valle Telesina ad avere due progetti approvati e finanziati con un così alto numero di posizioni. Nei prossimi mesi sapremo quando e come il Comune potrà redigere il bando per occupare le 20 posizioni disponibili per i giovani dai 18 ai 30 anni.

Ha pagato – si legge nella nota – il lavoro di squadra fatto dall’amministrazione guidata dal Sindaco Santagata nel presentare proposte progettuali con le migliori idee nel campo del Servizio Civile. Per questo, un grazie sentito va a tutti coloro i quali hanno creduto in questa sperimentalità progettuale ed hanno lavorato per realizzarla. Un grazie alla Regione Campania, Settore Politiche Sociali, per aver creduto nella capacità realizzativa dei nostri due progetti.

Tutto ciò a dimostrazione che la filiera istituzionale ripaga dei sacrifici di amministratori che si spendono ogni giorno per il bene comune della cittadina. Contrariamente all’anno scorso, la Regione ha tenuto conto delle esigenze del territorio e delle innovazioni proposte dal nostro Comune. Ancora una volta, Cerreto si conferma capofila dell’azione politica nel settore dei servizi, dimostra capacità nell’intercettazione dei fondi, continua a lavorare per offrire ai giovani opportunità avanzate e moderne.

Nonostante critiche sterili e strumentali, tipiche dell’attuale opposizione consiliare cerretese e da parte di chi non ha mai avuto capacità progettuale di intercettazione dei fondi e non ha mai beneficiato, per sua colpa, della filiera istituzionale, – spiega il consigliere – oggi ci sono amministratori capaci di dare risposte concrete al territorio, risposte serie ai bisogni della gente.

Tutto ciò – conclude Di Lauro – a conferma che il miglior modo per rigettare e respingere il vento dell’antipolitica e della politica delle parole al vuoto, figlia dei venditori di fumo, professionisti della mistificazione e dell’odio diffuso – intraprendenti soloni del nulla – è la politica del fare e dell’operare per il bene comune e per i beni comuni”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 giorni fa

Cerreto Sannita, Mauro Parente entra in Consiglio: nasce il gruppo “Progetto Cerreto”

redazione 6 giorni fa

Consiglio comunale a Cerreto Sannita, l’opposizione: ‘Maggioranza in frantumi, Parente non ha più i numeri’

redazione 3 settimane fa

Cerreto Sannita, dal 9 dicembre il nuovo corso di formazione sui temi della violenza maschile

redazione 1 mese fa

Cerreto Sannita, AVS: l’ex Ospedale diventi presidio per la cura dei disturbi dell’alimentazione

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 32 minuti fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 37 minuti fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 42 minuti fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 2 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content