CRONACA
Rione Ferrovia, sorpresi a guardare negli abitacoli di alcune auto. Foglio di via per tre stranieri

Ascolta la lettura dell'articolo
I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento nella serata di ieri hanno intercettato e fermato al Rione Ferrovia del capoluogo tre persone di nazionalità straniera.
I tre – rispettivamente di 21, 22 e 30 anni, tra cui una donna – sono stati notati dai Carabinieri intorno alle ore 21.30 nei pressi della stazione ferroviaria in viale Principe di Napoli mentre scrutavano negli abitacoli delle autovetture in sosta probabilmente alla ricerca di oggetti da portare via.
I tre cittadini stranieri, una volta accortisi della presenza della pattuglia dell’Arma, hanno immediatamente desistito dal loro comportamento ed al fine di eludere i controlli, con simulata indifferenza, hanno tentato di darsi alla fuga lungo le vie limitrofe dove sono stati immediatamente raggiunti, bloccati ed accompagnati successivamente in caserma.
Una volta giunti in caserma, alle formali richieste dei militari circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi se non quello che erano venuti da Napoli in treno per svolgere attività di accattonaggio.
Gli accertamenti praticati dai carabinieri hanno anche consentito di verificare che i tre soggetti erano gravati per numerosi reati contro il patrimonio e già destinatari di altri fogli di via per alcuni comuni campani ai quali andranno ad aggiungersi anche quelli per il comune cittadino atteso che i carabinieri, in base a quanto emerso, hanno attivato la procedura per l’irrogazione della specifica misura che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo a tre anni.