CRONACA
Dopo le rapine a Sant’Agata dei Goti, rafforzati i servizi di controllo sul territorio

Ascolta la lettura dell'articolo
Un servizio straordinario di controllo del territorio ha interessato i comuni di Airola, Sant’Agata de’ Goti e Dugenta, avviato subito dopo il verificarsi delle rapine in due abitazioni della valle Caudina.
Complessivamente, le pattauglie dei Carabinieri hanno controllato 51 veicoli e 44 persone; sono stati perquisiti 15 soggetti di interesse operativo e 21 automobili.
Tre indiviudui sono stati denunciati, due segnalati quali assuntori di stupefacente ed una persona è stata tratta in arresto.
In particolare, i militari hanno dato esecuzione all’ordine di carcerazione emesso nei confronti di R.G., 39enne, domiciliato a Montesarchio, condannato alla espiazione di un residuo di pena per un furto commesso nel febbraio 2011.
Una donna, V.B., 53enne di origine bulgara, è stata denunciata in stato di libertà dopo esssere stata “beccata” all’uscita di un supermercato con addosso la refurtiva (alcuni prodotti alimentari ) che le “costeranno” un giudizio per il reato di furto. Inoltre, la donna verrà proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Una denuncia in stato di libertà è scattata anche per D.G., 21enne residente a Vitulano che, intercettato lungo la Fondovalle Isclero e perquisito, veniva trovato in possesso di un coltello “a scatto”, con lama lunga 10 cm, ed occultato nelle tasche dei pantaloni.
Ancora, E.A., 32enne rumeno, bloccato a bordo della sua vettura (sprovvista di assicurazione RCA e sottoposta a sequestro) è stato trovato in possesso di documenti falsi (patente e documenti assicurativi), e per questo è stato denunciato. Inoltre, in macchina con lui c’erano anche altre tre persone (un italiano, un polacco ed un rumeno), risultate gravate da precedenti penali e di polizia e perciò proposte per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Un 26enne di San Martino Valle Caudina, P.M., sottoposto all’alcol test, veniva trovato positivo, con un tasso pari a 1,95 g/l, con conseguente ritiro della patente di guida e sequestro dell’autovettura.
Infine, sono stati segnalati al prefetto D.E. e M.N., rispettivamente 20enne di Arpaise e 38enne di Roccarainola. I due, nel corso della perquisizione, sono stati trovati in possesso di marijuana e cocaina, occultate nelle tasche degli indumenti.