CRONACA
Benevento: sorprese nel portone di un palazzo in via Fatebenefratelli. Foglio di via per due pregiudicate rumene

Ascolta la lettura dell'articolo
Servizi di pattugliamento al Rione Ferrovia di Benevento da parte dei carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, anche alla luce dei recenti atti vandalici in via San Giovanni di Dio.
Questa mattina i militari dell’Arma hanno infatti hanno fermato due donne di nazionalità rumena.
Le due, rispettivamente di 48 e 28 anni, sono state intercettate intorno alle ore 11,30 all’interno dell’androne di uno stabile ubicato in via Fatebenefratelli mentre controllavano le buche per la posta.
Accortesi della presenza dei carabinieri, le due donne, per eludere i controlli, sono uscite repentinamente dal portone dello stabile dandosi alla fuga a piedi, ma sono state raggiunte e accompagnate in caserma.
A seguito degli accertamenti, poi, è emerso che le due donne, provenienti dalla città di Acerra, in provincia di Napoli, erano gravate da numerosi precedenti giudiziari per furto e avevano raggiunto in treno questo capoluogo.
Inoltre, alle formali richieste avanzate dai carabinieri circa la loro presenza in città, non hanno fornito validi motivi di giustificazione.
Pertanto i militari hanno immediatamente attivato nei loro confronti le procedure per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un periodo temporale fissato nel massimo fino a tre anni.