fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Mancato affidamento degli aiuti alla locazione. La Sicet-Cisl diffida la Regione Campania

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Sindacato Inquilini Sicet -Cisl di Benevento, con una propria nota inviata all’Assessorato all’edilizia pubblica abitativa della Regione Campania, ha invitato/diffidato l’Ente per il mancato affidamento dei fondi destinati ai cittadini-inquilini, che hanno diritto al contributo previsto dalla Legge 431/98 – Aiuto alla locazione.

“Il presente atto di invito e di diffida – scrive il responsabile provinciale Sicet, Giovanni Zanone – si è reso necessario visto che i fondi stanziati dal Governo Centrale, relativamente all’annualità 2011, sono stati già posti a disposizione dell’Ente Regione Campania, che ad oggi non ha ancora provveduto a trasferirli al Comune di Benevento.

La diffida, che il Sicet ha presentato, si basa sulla condizione di “obbligo” da parte della Regione Campania a trasferire tali fondi con estrema urgenza, visto che in tale inadempimento si potrebbe evincere una sorta di “appropriazione indebita” da parte dell’inadempiente.

Si ricorda – continua Zanone – che la mancata corresponsione di tali fondi alle famiglie aventi diritto, crea una ulteriore difficoltà a chi vive già in condizioni economiche del tutto disagiate, e per tale motivo come Organizzazione Sindacale, richiamiamo all’attenzione tale situazione, per cercare di evitare di aggiungere danni alle già difficili condizioni economico/sociali dei destinatari del contributo. Occorre anche aggiungere che i fondi stanziati dal Governo Centrale, per la finalità su esposta, devono essere trasferiti all’ente comune e non possono in alcun modo essere oggetto di eventuale compensazione con quanto dovuto dal Comune per altre ragioni.

Siamo fiduciosi, come organizzazione sindacale, – conclude nella sua nota – che tale grido di allarme sarà accolto ed al più presto si riceveranno risposte concrete alla nostra richiesta, perché in caso di diniego e di mancato accoglimento delle richieste, nostro malgrado, potremmo trovarci tutti nel bel mezzo di una tensione sociale che difficilmente potrebbe essere gestita”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianrocco Rossetti 2 giorni fa

Dalle origini della Regione al futuro del Sannio, Roberto Costanzo: “Incontriamoci per programmare il domani del nostro territorio”

redazione 1 settimana fa

CIA propone “Reddito di Contadinanza” per gli agricoltori delle aree interne. Fusco: ‘Non un sussidio, ma un riconoscimento’

redazione 4 settimane fa

Psr Campania, Mastella scrive a De Luca: “Serve proroga, a rischio oltre 200 aziende agricole, metà nel Sannio”

redazione 1 mese fa

Regione Campania, si dimette l’assessore all’Agricoltura Caputo: ‘Non ci sono più le condizioni’

Dall'autore

Alberto Tranfa 14 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 37 minuti fa

De Sisto (FI): ‘Riapertura Pronto Soccorso di Sant’Agata de’ Goti, la vittoria di Rubano è la vittoria di tutti’

redazione 46 minuti fa

Via Porta Rufina, residenti preoccupati per la velocità notturna: nei giorni scorsi danni ad auto in sosta, richiesti interventi

redazione 1 ora fa

“Pain Sense”: Benevento ospita il corso che insegna a leggere e modulare il dolore

Primo piano

Alberto Tranfa 14 minuti fa

Unisannio, al via l’era Moreno: ricerca, didattica e Medicina le priorità del nuovo corso

redazione 2 ore fa

TAR accoglie ricorso di Rubano contro Regione e San Pio: Pronto Soccorso di Sant’Agata sarà operativo h24

redazione 2 ore fa

Chirurgia robotica d’urgenza al San Pio: la famiglia del paziente ringrazia medici e personale sanitario

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Carabinieri, il nuovo comandante Keten si presenta: ‘Leggere il territorio, capire le esigenze e lavorare con la comunità’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content