Valle Caudina
Montesarchio, il candidato sindaco Damiano: “Il prefetto vigili sulle elezioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
Franco Damiano, il candidato sindaco della lista civica “Scegliamo Montesarchio” alle prossime elezioni amministrative del 26 e 27 maggio 2013, ha inviato una nota ufficiale al prefetto di Benevento, Ennio Blasco, al quale ha chiesto massima vigilanza su questo scorcio di campagna elettorale in corso a Montesarchio.
Franco Damiano, in particolare, ha segnalato alla Prefettura di Benevento che, sino ad oggi, collegandosi al sito del Comune di Montesarchio, e specificatamente all’area del sindaco, si accedeva automaticamente al sito della lista “Avanti. Da Sempre”.
«E’ scandaloso e non rispettoso della legge il comportamento del sindaco Antonio Izzo che, ancora una volta, ha dimostrato di non avere rispetto del suo ruolo istituzionale, confondendo la sua funzione pubblica con quella di candidato consigliere nonché di maggiore sponsor di Giuseppe Cecere – ha dichiarato Damiano -.
E’ inammissibile che si utilizzi il sito istituzionale del Comune di Montesarchio per fare campagna elettorale ed estorcere il consenso dei cittadini. Aver permesso per più di una settimana che l’accesso all’area web del sindaco conducesse al sito della lista “Avanti. Da Sempre” è stato un atto da campioni della scorrettezza politica ed istituzionale. Per fortuna questa furbizia è stata smascherata e stigmatizzata dall’opinione pubblica che non intende essere presa in giro ulteriormente attraverso questi mezzi meschini.
Proprio per evitare che in questo finale di campagna elettorale possano verificarsi ulteriori atti di scorrettezza, ho chiesto l’intervento del prefetto Blasco affinché vigili attentamente sullo svolgimento del confronto politico che, così come abbiamo sempre detto, deve avvenire all’insegna del buonsenso e della correttezza degli elettori e degli avversari politici».